Cose da lettori (caotici)
Sapete quando ci succedono quelle cose che ci spingono a dirvi (a ciclo continuo): “Io questa la devo raccontare… Io questa la devo raccontare… Io questa la devo raccontare…”?
Ecco! Io questa ve la DEVO raccontare!
Intendiamoci…
Voi riuscireste a vivere anche se io evitassi di rendervi edotti su questo mio curioso fatterello che bene vi farà comprendere quanto possa essere caotico se mi ci metto. Io però ho troppa voglia di raccontarvelo quindi portate pazienza.
Dunque…
Il tutto ha avuto inizio due o tre giorni fa.
Mi è arrivata una notifica di quelle che Instagram invia per informare che qualcuno che noi seguiamo ha postato un aggiornamento. Io, curioso come una scimmia, sono andato a sbirciare e, dopo aver dimostrato il mio gradimento, mi sono messo a sbirciare qualche altra curiosa o appetitosa news instagrammica, o instagrammatica (anche se detta così suona alquanto maluccio).
Curiosando, curiosando ho finito per imbattermi nella pagina della Paesi Editore, la casa editrice che, per intenderci e per fare solo il primo titolo che mi viene in mente ha pubblicato la prima traduzione italiana di un inedito (meraviglioso!) della mamma de “Il piccolo Lord” e con la quale ho avuto modo di collaborare ultimamente.
Vedendo l’immagine della copertina di un romanzo di Alessio Del Debbio. Io ho deciso di postare un commento assai ruffiano nel quale dicevo che mi sarebbe piaciuto tanto leggerlo. Subito mie stato risposto che a giorni me l’avrebbero inviato.
E il giorno in questione è infine giunto!
Stamattina mi è infatti arrivata l’e-mail con allegato la versione ebook del libro in questione. Io, appena tornato dal mio giro mattutino di commissioni, ho acceso il tablet e scaricato l’e-book. Terminato il download ho aggiunto il nuovo arrivato alla libreria dell’applicazione che utilizzo per leggere i libri in formato pdf ed epub.
E qui è arrivata la sorpresa!
Un messaggio mi ha prontamente informato che “il libro è già presente nella libreria”. Io ho provveduto a controllare e, una volta aperto l’e-book, ho scoperto che…
Non solo il libro era presente in libreria ma lo era già da tempo, tant’è vero che aprendosi mina mostrato la pagina di inizio del Capitolo 5!
Insomma il mio sfoggio di ruffianeria è stato superfluo! Proprio come l’unica volta che a scuola mi ero preparato i bigliettini per il compito in classe di Fisica senza poi aver bisogno di usarli!
Cose che capitano ai lettori molti piacevolmente sommersi dai libri!