Come ti ricerco: la nuova funzione di Pinterest

Il social network #Pinterest annuncia la nuova funzione di ricerca

#Sapevatelo

Recentemente #Pinterest ha annunciato una new entry nella piattaforma la nuova funzione degli annunci di ricerca, che permettono alle aziende di pubblicare banner utilizzando delle keyword (parole chiave), e che saranno visualizzati appena un utente inserisce una domanda nella search interna alla piattaforma ( ricerca).

La caratteristica di Pinterest è che si basa prevalentemente sulla comunicazione visiva, questa novità punta tutto sul visual, dando spazio ad un’immagine accattivante e usando sempre meno testo rispetto ad esempio Google AdWords.

Come funziona la novità?

Gli annunci compariranno appena qualcuno scrive qualcosa nella ricerca.

Pinterest ha anche inserito anche i gruppi di annunci, che contiene uno o più annunci correlati ad un insieme di Keyword (parole chiave) e che funzionano come quelli presenti su altri famosi e più utilizzati motori di ricerca, quali Google e Bing.

Oggi i brand potranno assegnare budget e specifiche di target clienti a un gruppo di campagne ad esempio, potranno testare le performance degli annunci sui vari obiettivi di campagna, allineare i propri budget su specifici segmenti di audience ed erogare le differenti campagne su più piattaforme social e co.

Oltre ad essere visibile nelle ricerche pertinenti , questa novità include l’ottimizzazione delle opzioni di targeting e reporting, questo consente ai brand di creare un target di pubblico specifico con più successo rispetto al passato, attraverso annunci che rispecchino realmente ciò di cui hanno bisogno e che desiderano gli utenti stessi.

Jon Kaplan, responsabile delle vendite globali Pinterest

riporta che hanno già cominciato a provare questa novità con alcuni patner come Barilla,eBay, Garnier, Target, Home Depot e Walgreens.

Per ora non è per tutti:

Per adesso, il servizio non è a disposizione di tutti, sarà a disposizione soltanto per alcuni inserzionisti scelti appositamente tramite la piattaforma di Kenshoo, (Can your marketing keep up with your customers?) ma ci si aspetta una rivoluzione nei prossimi mesi, quando il servizio si estenderà ai fornitori di terzi parti.

Pinterest: Are you read? #Sapevatelo

I love shopping su Pinterest

Visita la pagina #Pinterest di Idee Grafeb :

https://www.pinterest.com/ideegrafeb/