Orafo professionista? Devi imparare dalla pratica, dietro il bancone

Scuola Diffusa è di nuovo in pista, alla ricerca di professionisti affermati in grado di fornirci un esempio su come si arriva a realizzare la propria passione. Raccogliamo nel nostro blog i racconti della loro esperienza lavorativa, i loro inizi e il ruolo che ha avuto la formazione professionale in tutto ciò.

Possiamo innanzitutto affermare che la parola d’ordine che finora è destinata a prendere sempre più piede tra chi lavora in settori tecnici come quello che vedremo oggi, è sempre la stessa.

Mettiamoci in testa che per risolvere il problema lavoro bisogna iniziare a stare “dietro il bancone” il prima possibile, già durante la formazione professionale!

Ma come si fa?

In parole povere quello che suggeriamo è che per ottenere la qualifica professionale che cerchi nel settore che ti appassiona devi imparare dalla pratica.

E questo vale soprattutto se il mestiere che vuoi svolgere prevede il contatto diretto con la gente e l’ascolto delle loro esigenze.

Il trucco per riuscire lo cogliamo nella parole del professionista udinese che ci ospita in questa puntata nel suo laboratorio orafo nel centro della città.

Continua a leggere su www.scuoladiffusa.it