Caciocavallo Impiccato: lo streetfood che piace ai giovani

Silva Giromini
Sep 3, 2018 · 2 min read

Eccomi ancora qui, a scrivere del Caciocavallo Impiccato, quello tipico lucano, il brand unico di Saverio Mancino e del suo team, che ha conquistato i palati di tutte le età.

Michela Mancino — amministratrice di Caciocavallo Impiccato

Ma oggi mi piacerebbe dare il giusto riconoscimento ai giovani, i ragazzi che ogni giorno preparano quella “bruschetta gourmet” tipica della tradizione lucana.

Il team di Caciocavallo Impiccato con Rocco Papaleo — Isola del Cinema di Roma (estate 2018)

Leggevo qualche giorno fa su un libro (Semina come un artista) l’importanza di portare “dietro le quinte” i potenziali (…che non sono gli abitanti di Potenza!!! ) seguaci di un prodotto per farlo apprezzare.

Beh, Saverio in questo è veramente un artista, e per tutta l’estate mi ha fatto vivere le serate all’Isola del Cinema di Roma “davanti alle quinte”, come aveva già fatto nel 2017 con lo stand ad Eataly.

Le ragazze a Eataly 2017

L’elemento comune? Oltre al prodotto finale, i suoi giovani collaboratori: ragazzi e ragazze che ormai sono diventati dei veri professionisti nell'arte di preparare il Caciocavallo Impiccato.

Da qualche video realizzato in diretta si vede la loro maestria nel maneggiare l’asta dove il Caciocavallo è “impiccato”, poi la professionalità nel dosare gli ingredienti tipici lucani da disporre sopra al formaggio appena fuso, per esaltarne i reciproci sapori…

Ma non manca nemmeno lo spazio per il divertimento, perché il Caciocavallo Impiccato è più buono se viene preparato in un ambiente sereno e divertente.

Per non far torto a nessuno, non citerò alcun nome… Ma a tutti questi ragazzi va riconosciuta l’importanza che hanno nel team.

E a Saverio il ringraziamento per aver dato un’opportunità di lavoro a qualche giovane.

Anche questa è la forza del brand Caciocavallo Impiccato made in Lucania.

Alla prossima!

(*** nell'articolo qualche foto, gentilmente concessa e scaricata dalla pagina ufficiale di Caciocavallo Impiccato: https://www.facebook.com/cimpiccato/ ***)

Silva Giromini

Written by

Impiegata nel settore informatico del Comune di Borgomanero (NO), appassionata di comunicazione, 1mt46 di energia da donare a tutti indistintamente

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade