Gli Aiuti Naturali Per Restare in Forma
Non mi piace particolarmente l’abuso di sostanze chimiche che si fa oggigiorno per restare in forma/essere più belli, etc. Ho sempre pensato che prima o poi avremmo pagato tutto questo ingurgitare pillole e pilloline sintetiche perlomeno con qualche problema al fegato.
Io per restare in forma utilizzo solo metodi naturali. Ad esempio, per sostenermi in questi giorni di caldo intenso uso il cloruro di magnesio. Ho trovato come sbiancare i denti a costo (praticamente) zero con la salvia. Su guidasalute.it ho trovato tantissimi menu per la dieta plank e per la dieta del gruppo sanguigno (la dieta di plank è ideale come dieta depurativa, a proposito). Per la vitamina c uso le bacche di acai. L’acai in bacche è anche ottimo come antiossidante. Anche il caffè verde in capsule e la yerba mate sono potenti antiossidanti, il che vuol dire che aiutano l’organismo a combattere i radicali liberi e quindi l’invecchiamento. La yerba mate è anche preventiva per alcuni tipi di cancro.
Per la tosse secca, quella persistente da fumo (ebbene sì, tutto questo e poi fumo), uso la tintura di propoli e il miele. Mai comprato uno sciroppo.
Ho le mie risorse preferite dalle quali “attingo” le mie preziose informazioni. Ho pensato di scrivere questo blog proprio per condividere con altri la mia passione per le cure naturali. Anche se sono un uomo, questo non vuol dire che debba per forza trascurarmi, no? Seguite il mio blog, ne vedrete delle belle. Promesso. E salutiamo.