TEDxUniTO scalda i motori!

Si terrà il 7 maggio 2016 nella favolosa location del Campus Luigi Einaudi il primo TEDxUniTO.

Molti si chiederanno di cosa stiamo parlando. Il TED (Technology Entertainment Design) è una conferenza che ha come sedi principali le città di Vancouver e Columbia Britannica. Di recente inoltre, ogni due anni, vi è la possibilità di tenerlo anche in altre città del mondo. Le sedi centrali si trovano a Vancouver e a New York City.

Il motto perseguito è “ideas worth spreading”, che letteralmente significa “idee che val la pena diffondere”. Le tematiche trattate sono diverse e abbracciano molteplici campi come quelli della politica, della comunicazione, della scienza, dell’entertainment.

Accanto al TED Conference centrale, si sono aggiunti i TEDx che sono eventi autonomi e dislocati in diverse località ma che seguono sempre la filosofia e le regole TED.

La connessione e la condivisione fanno parte ogni giorno sempre più del nostro quotidiano. Da ciò è nata la necessità di organizzare il primo TEDx all’Università degli Studi di Torino.

Le idee sono tante, gli speaker pure, la location tra le più belle nel mondo universitario. Presto tutte le news sul tema. È un evento che non mi vorrei assolutamente perdere. E tu?