Lettera ai lettori: qual’è lo scopo di questo Blog? Sveliamo il mistero…

Bentornati, prima di procedere alla stesura dei nuovi articoli, ci è sembrato opportuno darvi qualche spiegazione su ciò che facciamo e perché lo facciamo. Non ci resta che augurarvi buona lettura… Questa lettera è per voi :)

Proseguendo nella creazione dei vari articoli del blog, ormai sta diventando sempre più chiaro il nostro intento principale. Lo scopo di questa pagina è cercare di far avvicinare e incuriosire tutti coloro che hanno sempre desiderato scoprire l’universo del Web Marketing e delle Startup, cercando di raccontare tecniche e strumenti quasi ovvi per un utente esperto, ma sicuramente molto utili per chi vuole diventarlo ;)

Ovviamente gli argomenti trattati finora sono stati semplicemente introdotti, senza scendere troppo nel dettaglio. Sicuramente vi starete chiedendo perché, e tale domanda giustamente merita una spiegazione. Il Web Marketing è diventato una scienza a tutti gli effetti (Citando Manuel Faè), fatta di esperimenti, successi, fallimenti, spiegazioni, curiosità. Sicuramente esistono molte descrizioni didattiche a riguardo, libri su libri più o meno esaustivi, ma se volete immergervi per davvero in questa scienza e trovare le risposte che state cercando, occorre sporcarsi e mettere le mani in pasta di prima persona. Questo blog ha lo scopo di scatenare la vostra curiosità, innescare la scintilla che vi farà dire “questa cosa è interessante, voglio saperne di più, voglio mettermi in gioco!”.

Ecco perché nei nostri articoli introduciamo argomenti interessanti sulle innovazioni delle Startup e del Web Marketing, concludendoli con la sensazione di aver lasciato qualcosa di celato…. Noi possiamo parlarvi di un nuovo tool da usare, una nuova piattaforma, una tecnica innovativa ed efficace, ma poi siete voi che dovete buttarvi nell’avventura sperimentando ogni funzione, ogni modifica, ogni pulsante, ogni nuova strategia potenzialmente efficace, senza farvi influenzare da qualcuno che vi dice già cosa fare (la classica “pappa pronta”). Certamente leggendo si impara, ma vi possiamo assicurare che in queste circostanze, provare, riprovare, sbagliare e riprovare ancora… vi insegnerà molto di più! Il mondo del Web Marketing è fatto così, bisogna rendersene conto, ciò che oggi rappresenta l’innovazione, tra 2 mesi può essere già superato….

Per questo chi decide di operare nel campo del Web Marketing, o ha avviato una Startup e vuole ricavarne tutto il potenziale anche in campo digitale, deve iniziare necessariamente a sviluppare la curiosità, la sete di sapere, per avere successo in questi universi. Bisogna continuare a percorrere il sentiero passo dopo passo, porsi continuamente domande su domande, e cercare le risposte anche nei posti più improbabili contando solo sulle proprie forze e senza l’aiuto di nessuno. Può sembrare stancante, ma noi siamo qui per questo! :) Il nostro compito sarà sempre innescare la miccia della vostra curiosità, darvi quella spinta iniziale che vi porterà a fare il primo passo, poi il secondo, il terzo e così via, e vi assicuriamo che pian piano tutte le nozioni che avrete appreso vi renderanno più forti, più saggi, più autonomi.

Ora che vi abbiamo dato le dovute spiegazioni, non ci resta che stimolarvi con un nuovo articolo.

Siete pronti? Stay Tuned! ;)

#Taento