Follonicammare

Pensieri in libertà su gente che ha visto troppi film e letto troppe volte i titoli del Giornale.

Ma stare dalla parte di due che non solo commettono un reato -perché chiudere a forza delle persone dentro una gabbia, a prescindere dalle tue motivazioni, è sequestro di persona- ma che si filmano mentre lo fanno e poi lo mettono online, non vi fa sentire un po’ idioti? Perché questo è il punto: siete idioti, prima che ancora che razzisti, prima ancora che fascisti.

Ma gli zingari non sono quelli che rubano gioielli negli appartamenti e rapiscono i bambini e poi se ne vanno in giro col macchinone? Che cazzo ci facevano queste due a rubare la carta dietro al Lild? Neanche un’Esselunga o un Carrefour: un Lidl!

Perché poi tutti questi alfieri della legalità sono dalla parte dei fascisti-tassisti che fanno guerriglia urbana nel centro di Roma (ma i “centri sociali” che fanno la stessa cosa sono dei selvaggi), sono dalla parte dei benzinai che sparano a chi prova a rapinarli e dalla parte dei marò che fanno il tiro a segno coi pescatori indiani, sono dalla parte di chi tenta di sequestrare due donne. E restano alfieri della legalità. Più che pugno duro, pugnetta dura.

Ma come conciliano il fatto che stanno dalla parte dei poliziotti e il fatto che vorrebbero farsi giustizia da soli, togliendo il lavoro ai suddetti poliziotti?

No, la verità è che a Salvini girano i coglioni che, alla fine, chi rovista tra i rifiuti sono sempre gli stranieri e non gli italiani.

Ma poi, chiudere in gabbia due donne ok, ma se invece fossero stati due uomini?

Ah sì, quella storia dei “lavoratori Lidl” mi ha un po’ rotto: perché non sono i “lavoratori Lidl”, sono due stronzi che lavorano alla Lidl. E magari guardano pure la Champions al bar del paese la sera. E magari vanno pure in bicicletta, quando capita. Che usare quella parola, “lavoratori”, fa tanto vecchia sinistra, fa tanto vicini ai problemi del proletariato e della povera gente. Aveva ragione Alberto Sordi in quella scena de I vitelloni.

E comunque quei dipendenti Lidl hanno creato più posti di lavoro con la loro stronzata che Salvini con le sue.

Poi ti fanno vedere Fuocoammare in tv e magari ti commuovi pure, dopo aver scritto su Facebook che era ora che qualcuno facesse qualcosa contro questi zingari di merda. E magari non ti rendi neppure conto della contraddizione.

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.