Follonicammare

Pensieri in libertà su gente che ha visto troppi film e letto troppe volte i titoli del Giornale.

Valerio Moggia
Feb 24, 2017 · 2 min read

Ma stare dalla parte di due che non solo commettono un reato -perché chiudere a forza delle persone dentro una gabbia, a prescindere dalle tue motivazioni, è sequestro di persona- ma che si filmano mentre lo fanno e poi lo mettono online, non vi fa sentire un po’ idioti? Perché questo è il punto: siete idioti, prima che ancora che razzisti, prima ancora che fascisti.

Ma gli zingari non sono quelli che rubano gioielli negli appartamenti e rapiscono i bambini e poi se ne vanno in giro col macchinone? Che cazzo ci facevano queste due a rubare la carta dietro al Lild? Neanche un’Esselunga o un Carrefour: un Lidl!

Perché poi tutti questi alfieri della legalità sono dalla parte dei fascisti-tassisti che fanno guerriglia urbana nel centro di Roma (ma i “centri sociali” che fanno la stessa cosa sono dei selvaggi), sono dalla parte dei benzinai che sparano a chi prova a rapinarli e dalla parte dei marò che fanno il tiro a segno coi pescatori indiani, sono dalla parte di chi tenta di sequestrare due donne. E restano alfieri della legalità. Più che pugno duro, pugnetta dura.

Ma come conciliano il fatto che stanno dalla parte dei poliziotti e il fatto che vorrebbero farsi giustizia da soli, togliendo il lavoro ai suddetti poliziotti?

No, la verità è che a Salvini girano i coglioni che, alla fine, chi rovista tra i rifiuti sono sempre gli stranieri e non gli italiani.

Ma poi, chiudere in gabbia due donne ok, ma se invece fossero stati due uomini?

Ah sì, quella storia dei “lavoratori Lidl” mi ha un po’ rotto: perché non sono i “lavoratori Lidl”, sono due stronzi che lavorano alla Lidl. E magari guardano pure la Champions al bar del paese la sera. E magari vanno pure in bicicletta, quando capita. Che usare quella parola, “lavoratori”, fa tanto vecchia sinistra, fa tanto vicini ai problemi del proletariato e della povera gente. Aveva ragione Alberto Sordi in quella scena de I vitelloni.

E comunque quei dipendenti Lidl hanno creato più posti di lavoro con la loro stronzata che Salvini con le sue.

Poi ti fanno vedere Fuocoammare in tv e magari ti commuovi pure, dopo aver scritto su Facebook che era ora che qualcuno facesse qualcosa contro questi zingari di merda. E magari non ti rendi neppure conto della contraddizione.

Valerio Moggia

Written by

Scrittore part-time, nullafacente professionista.

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade