Instagram: a breve il contatore delle visualizzazioni dei video | Whead.it

E’ senz’altro un mese ricco di novità quello di Instagram, il social network fotografico più famoso al mondo con i suoi 400 milioni di iscritti, fondato nel 2010 e acquistato da Facebook nel 2012 per quasi un miliardo di dollari.

Dopo la recente novità del profilo multiplo e dei video pubblicitari di 1 minuto per i brand, è in arrivo infatti il nuovo contatore delle visualizzazioni. Evidentemente dopo il successo dei video su facebook anche instagram ha deciso di puntare nella stessa direzione. Ipotesi spontanea è che si voglia incentivare soprattutto l’uso dei video per i brand, anche se sul blog non è specificato.

Il contatore delle visualizzazioni dei video su Instagram

Del resto però è chiaro come tutte le ultime novità riguardino per lo più un uso professionale.
 Il profilo multiplo era la feature che tutti i social media manager aspettavano, dovendo gestire oltre al proprio profilo anche quelli di brand e aziende.
 E i video pubblicitari di un minuto, invece dei soli 15 secondi degli utenti normali, sono l’altra prova che mamma facebook vuol puntare sull’app visuale per eccellenza per vendere ads alle aziende.

Del resto se l’uso di immagini crea più engagement del solo testo, il video crea ancora più interazione. Non c’è da meravigliarsi quindi che si stia potenziando il reparto video, soprattutto dopo l’arrivo delle nuove app di casa.
 Parliamo di Hyperlapse e di Boomerang, per creare video partendo dalle foto.

Inoltre c’è da dire che l’arrivo del numero di visualizzazioni permetterà alle aziende di fare un confronto più immediato con gli altri social come facebook, youtube, vimeo e vine di twitter.

Comunque non temete per i cari cuoricini, basterà premere sul numero di views per far apparire anche i like.

Premete sul numero di views per far apparire anche i like
Lo sapevi che anche Whead è su Instagram? Segui anche tu @WheadIT!

Vincenzo Tiani
Law & Digital Communication
Whead | #BorntothinkDigital


Originally published at www.whead.it on February 12, 2016.