Un inizio improvviso

Marco Summa

Proprio quando mancano poche ore all’esame di teoria di Analisi I (CdL Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni), decido di scrivere per la prima volta su Medium.

Non ho mai usato Medium, se non come lettore casuale. Ma la piattaforma mi incuriosice. Inoltre, utilizzare AWS EC2 per creare un blog personale mi porterà via del tempo, quindi voglio partire da qui.


Non ricontrollerò ciò che ho scritto, né tantomeno ho una scaletta da seguire. Però lascio scritte qui due-tre idee su ciò che voglio fare su Medium.

Vorrei parlare di me, di ciò che sono e di come lo sono diventato. Voglio dare spazio alle mie idee, ai miei interessi. Mostrare il mio punto di vista su alcune cose. Ogni tanto potrei mettere qualche foto, chissà.

Potrei anche raccontare il mio nuovo secondo inizio di Università — sottotitolo: “un’idea di un 27enne”.


Nel frattempo finisco questa introduzione, che di introduttivo ha molto poco. Il tempo stringe e devo prendere un treno: il regionale verso Firenze.

Marco Summa

Written by

Interessato per passione

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade