Varie tipologie di corse Motocross

Motocross, insieme alledirt racingssono famose in tutto il mondo da molto tempo. I motociclisti guidano soprattutto moto da crosso moto enduro in alcune gare. In questo articolo si vogliono spiegare le varie categorie di corse motocross che hanno luogo in diverse parti del mondo e mettono alla prova le abilità dei motociclisti in qualunque maniera possibile.

· Freestyle: Conosciuto anche come FMX, il freestyle è molto diverso dalle regolari gare da cross. In questa corsa I motociclisti guadagnano punti in base al giudizio della giuria che osserva i loro trick e abilità. I motociclisti eseguono una serie di acrobazie, tra cui sidewinder, backflip, il 360, carolla, scorpion, tsunami, freeride, eccetera. Ci sono anche varie tipologie di decolli e atterraggi: i motociclisti di solito scelgono side saddle, no handed, one handed, e molti altri. I freestyler motocross preferiti e più famosi al mondo sono Mike Metzger e Carey Hart.

· Supermoto:Cominciato negli anni ’70 come progetto per divertire i concorrenti delle corse motocross, Supermoto è un evento dove le moto da cross vengono modificate in modo che possano concorrere superfici di terra. La pista Supermoto è creata con regolari pavimentazioni e con terra. Le moto hanno bisogno di tipologie speciali di gomme e scanalature poiché possano essere efficienti in entrambe le tipologie di terreno.

· Enduro:è un altro tipo di corsa fuori strada, con alti ostacoli e sfide. L’intero evento consiste in diversi livelli, e i motociclisti concorrono contro il tempo di un cronometro.

· Hill Climb:Una corsa hill climb (letteralmente “scalatura di una collina”) è esattamente quello che sembra: i motociclisti devono salire un pendio e tentare di raggiungere l’obiettivo nel minor tempo. In altro modo, l’obiettivo della corsa potrebbe essere raggiungere la distanza maggiore in un determinato lasso di tempo. Questa tipologia di gara è chiamata anche hillclimbing.

· Trial Motocross: Si tratta di una sorta di corsa a cronometro. I motociclisti da cross concorrono su un tracciato di terra e sono coordinati, cosicché il centro della corsa è semplicemente ottenere il miglior tempo o cercare di raggiungere un record piuttosto che eseguire trick o salti.

· Supercross: In linea di massima, supercross è un termine usato per descrivere l’evento che in genere che si verifica in uno stadio importante. La pista si articola in salti e anche numerosi ostacoli. Il tipo di moto utilizzata è d’élite, straordinariamente equipaggiata particolarmente per gestire gli alti salti e le curve taglienti, numerosi in questa occasione. Negli ultimi tempi, ci sono stati eventi in cui sono stati utilizzati percorsi intermedi che sono stati poi modificati per accadere negli stadi più piccoli, per esempio, b-ball e arene di hockey.

Per di più visitare il sito: moto Enduro

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.