MATTEO RENZI OGGI AD AMATRICE

Matteo Renzi ha aggiunto 6 nuove foto.
15 minuti fa · 
Sono tornato ad Amatrice a trovare il sindaco a Sergio Pirozzi, un amico che si sta spendendo con dedizione e tenacia per la sua comunità così drammaticamente provata dalla tragedia del 24 agosto.
Sergio e i suoi concittadini stanno lavorando duro anche con forme inedite di trasparenza e partecipazione, quale ad esempio Radio Amatrice. I bambini della scuola che abbiamo incrociato e salutato sono il simbolo più bello di questa comunità. Gli sguardi dolci di chi li veglia e li segue sono il modo più bello per tenere vivo nel cuore il ricordo di chi il 24 agosto non ce l’ha fatta.
Le donne e gli uomini delle istituzioni, a cominciare dall’Esercito, dalla Protezione Civile e dal volontariato si stanno impegnando con passione: ieri sono state inaugurate le
prime casette. Entro Pasqua ne verranno consegnate molte altre e prima dell’avvio della stagione turistica saranno operative le aree commerciali e di ristorazione.
Già la stagione turistica, perché Amatrice, Norcia e tutte le altre meravigliose località delle Marche e dell’Abruzzo per ripartire hanno bisogno del turismo italiano ed internazionale.
La sfida è molto lunga, c’è tanto da fare, ma grazie alla generosità di milioni di italiani e al coraggio degli abitanti di queste zone, questi luoghi avranno un futuro non solo un passato. Viva Amatrice, viva l’Italia.

A single golf clap? Or a long standing ovation?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.