Anche Spielberg ha dei film dei supereroi preferiti

Durate la presentazione del film Il GGG al festival di Cannes il registra statunitense svela il suo cinecomic preferito

Tutti almeno una volta abbiamo visto un film targato Marvel, questo genere si sta inserendo con successo nel cinema accontentando i gusti più diversi. Ma vi siete mai chiesti che ne pensano i grandi registi del mondo dei supereroi?

Steven Spielberg durate il successo della presentazione del film Il GGG — Il Grande Gigante Gentile al festival di Cannes, ha rilasciato un’ intervista al sito brasiliano Omelete evidenziando le sue preferenze riguardo ai film dei supereroi. Spielberg già nel 2013 aveva già attirato l’ attenzione di tutti definendo i cinecomic una moda passeggera ma oggi riprende di nuovo voce su questo argomento.

“Amo il Superman di Richard Donner, Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan e il primo Iron Man, ma il film di supereroi che mi ha colpito di più è quello che non si è preso troppo sul serio: I Guardiani della Galassia. Quando la proiezione è finita, ho avuto la sensazione di aver assistito a qualcosa di nuovo nel genere, senza alcun cinismo o la paura di essere dark quando è necessario.