Perché acquistare video su mediaCastpro?
Sul web esistono moltissime piattaforme che permettono di acquistare video stock royalty-free, anche molto grandi e famose. Perché, allora, gli acquirenti dovrebbero preferire mediaCastpro?
💳 Perché generalmente su mediaCastpro i video costano meno. Ci sono alcuni video 4K, presenti sia su mediaCastpro che su altre due famosissime piattaforme, che su queste ultime due costano rispettivamente 261 euro e 149 euro mentre su mediaCastpro costano soltanto 36 euro. Come è possibile? Perché la nostra è una piattaforma B2B accessibile soltanto agli utenti registrati, con molto meno traffico e molte meno spese, perché utilizziamo un innovativo sistema di storage e perché garantiamo ai venditori una percentuale molto più alta sugli acquisti, quindi possono vendere a meno. Infatti, noi tratteniamo solo il 25–30% contro un tipico 60–85% di molte altre piattaforme. Questo rende mediaCastpro una piattaforma molto più etica, in quanto fa sì che la maggior parte dell’introito vada a chi ha realmente realizzato i video e non alla piattaforma stessa.
💰 Perché su mediaCastpro si paga solo ciò che si acquista. Gran parte delle altre piattaforme spingono gli acquirenti a pagare costosi abbonamenti mensili o annuali che prevedono un certo numero di download. Questo approccio, che in apparenza fa risparmiare gli acquirenti, in realtà raramente sortisce davvero questo effetto, in quanto il numero di download previsto è quasi sempre o troppo basso o troppo alto e non si sposa bene con le necessità dell’acquirente. Su mediaCastpro, invece, l’acquirente paga soltanto i video che scarica al prezzo giusto, non eccessivamente gonfiato al solo fine di spingerlo a fare un abbonamento. Questa è proprio la filosofia di mediaCastpro: vendere al prezzo giusto, senza abbonamenti.
📺 Perché i contenuti acquistati su mediaCastpro possono essere utilizzati in qualunque produzione video senza limiti né sul canale di distribuzione (online, TV, …) né sulla dimensione dell’audience che la vedrà. Questa grande libertà concessa nell’utilizzo dei contenuti, spesso non presente presso le altre piattaforme di stock video, rende mediaCastpro agevolmente utilizzabile anche da grandi aziende.
📋 Perché l’utilizzo dei contenuti acquistati su mediaCastpro non richiede l’attribuzione della fonte. Forse non tutti lo sanno ma alcune tra le più grandi agenzie di video stock hanno, nelle loro condizioni, delle clausole che, in determinate condizioni, impongono agli acquirenti di citare la piattaforma dalla quale hanno acquistato le immagini. Ecco qualche esempio:
Questo vincolo molto stringente spinge diverse aziende a rinunciare all’utilizzo di video stock. Su mediaCastpro, invece, non si costringe nessuno a citare la fonte da cui sono stati presi i video. Se l’acquirente sarà contento della piattaforma e vorrà farle pubblicità, lo potrà fare in libertà e come più preferisce, senza alcuna costrizione.
👔 Perché mediaCastpro è una piattaforma B2B aperta soltanto a chi lavora nella produzione di contenuti audiovisivi. Questo porta a due sostanziali vantaggi: il primo vantaggio è che i contenuti in vendita non sono pubblicamente visibili a tutti ma mantengono una loro riservatezza fino all’acquisto e all’utilizzo. Il secondo vantaggio, invece, è che la piattaforma è progettata per un pubblico di professionisti e quindi è, per loro, di più agevole utilizzo: ad esempio i prezzi sono mostrati senza IVA e tasse ed è facilissimo effettuare acquisti esenti IVA e tasse. L’approccio di mediaCastpro è decisamente “business-first” anziché “consumer-first”.
🕑 Perché su mediaCastpro i contenuti non hanno bisogno di approvazione preventiva, e ciò porta a due sostanziali vantaggi. In primo luogo, è possibile trovare anche video relativi a eventi e fatti di cronaca appena avvenuti. Alcuni venditori hanno infatti raccontato che alcune altre piattaforme di video stock impiegano anche dei mesi per approvare nuovi video, rendendo impossibile la vendita di video di news. In secondo luogo, l’assenza di approvazione preventiva rende mediaCastpro una piattaforma più libera e decentralizzata e quindi meno incline a censure e favoritismi.
💥 Perché su mediaCastpro puoi trovare video venduti in esclusiva. Se acquisti un video venduto in esclusiva, tu sarai l’unico a poterlo utilizzare e avrai la garanzia che nessun’altro potrà farlo. Di fatto, il video diventerà tuo a tutti gli effetti. Inoltre, se acquisti spesso contenuti in esclusiva da determinati venditori, puoi chiedere loro di inviarteli direttamente, in modo da poterli acquistare senza che vengano mai resi visibili agli altri utenti del sito. In questo modo, realizzeresti di fatto un acquisto diretto e privato, come se si trattasse di video commissionati. Per maggiori informazioni puoi vedere come funziona il servizio Priority.
📹 Perché su mediaCastpro puoi acquistare video composti da molte clip, così come generati dalla videocamera e anche molto lunghi. Per molti montatori video, avere a che fare con materiale originale, non ancora trattato né tagliato, è un’ottima opportunità per realizzare video finiti migliori. Le altre piattaforme di stock video, invece, troppo spesso pongono dei limiti alla lunghezza dei video, ai codec o ai formati. Su mediaCastpro è anche possibile caricare video con profilo LOG, applicando opzionalmente una LUT al preview che viene mostrato agli acquirenti.
🔊 Perché su mediaCastpro puoi richiedere i video che non trovi e farteli mandare direttamente dai venditori. Grazie alla funzionalità di richiesta video, infatti, puoi descrivere i video di cui hai bisogno e ricevere eventuali proposte dai venditori.
🍃 Perché mediaCastpro è attento all’ambiente. Oltre ad avere un business model “green”, che disincentiva lo spostamento di molti operatori video a favore di un mercato che permetta la compravendita a distanza, utilizza anche uno storage particolarmente ecosostenibile: Storj.
📄 Perché su mediaCastpro, con ogni acquisto, ricevi una fattura che riporta i dettagli del video acquistato e il suo costo. Se sei un professionista che realizza video per dei clienti, avere una fattura per l’acquisto può esserti utile, al fine di poterla addebitare al cliente finale. Nel caso di contenuti scaricati come parte di abbonamenti, invece, non è solitamente possibile avere una ricevuta riportante il video e il suo costo.
In sostanza, mediaCastpro è un ambiente sicuro e protetto dove i professionisti dell’audiovisivo possono vendere e acquistare materiale video in libertà, ai giusti prezzi di vendita e senza un pesante intermediario che, oltre a scegliere i prezzi e i video che possono essere pubblicati e a prendersi gran parte del guadagno, pone anche molti vincoli e limitazioni, sugli argomenti, sui codec, sulle durate, ecc.
Prova anche tu mediaCastpro, registrandoti ora su www.mediacastpro.net.