Image for post
Image for post
Photo by Cassy Josh on Unsplash.

Sono le 23.30 di una tranquilla sera di Novembre, sono nel letto e navigo da mobile come al solito prima di addormentarmi. Sento la vibrazione del telefono e mi appare a video una notifica di Quora. Mi dice che mi hanno ammesso nel loro Programma Partner.

Resto confuso per qualche secondo, non ho mai richiesto l’iscrizione al loro programma, ma poi associo subito la parola Partner ad Affiliato, quindi mi alzo e corro verso il PC. Fino a quel momento non sapevo che con Quora si potesse guadagnare. …


Image for post
Image for post
Photo by Arif Wahid on Unsplash

Da qualche settimana, la guida dei quality rater di Google (aggiornata nel Maggio 2019) è diventata un motivo di ossessione personale. Il contenuto di queste 166 pagine sembra banale, del resto il calcolo dell’autorevolezza, dell’affidabilità e della popolarità delle pagine è sempre stato il core business di Google. Così banale che ho sempre pensato di ignorare le implicazioni Seo di una guida del genere, pensando che potesse esser stata creata ad Hoc come campagna promozionale per la sensibilizzazione dei Seo verso un approccio più White Hat e meno Black Hat.

Ma la mia recente esperienza come Seo Specialist in Pro Web Consulting ha letteralmente modificato il mio approccio analitico ai problemi legati alla Seo, anche quando si tratta di brevetti o dichiarazioni ufficiali. Per questo ho deciso di condividere il dietro le quinte del primo test Seo con il nuovo approccio che ho appreso in quella che reputo la miglior Agenzia Seo in Italia (anche se si trova in Svizzera). …


Image for post
Image for post

Ci sono moltissimi dubbi sulla link building e sull’acquisizione dei backlinks. L’obiettivo di questa sezione è rispondere ai dubbi sollevati dai miei Case Study poiché i livelli professionali di coloro che li leggono sono differenti tra loro.

Cos’è la Link Building

Per definizione, la link building è l’attività di acquisizione di backlinks naturali o a pagamento (artificiali) con la finalità di incrementare la popolarità del proprio sito web. Una maggiore presenza di backlinks che puntano verso il proprio sito corrisponde quasi sempre ad un miglioramento dei posizionamenti e l’aumento del trust agli occhi di Google.

La conseguenza è una maggiore esposizione nei risultati di ricerca ed un ingente incremento di traffico. Come dimostrato dal case study su come fare Link Building, è necessario saper distinguere backlinks di ottima qualità da quelli di scarso valore perché non tutti i backlinks sono uguali. …


Image for post
Image for post

Tempo di lettura: 1 ora

  1. Seo On-Page
  2. Seo Off-Site
  3. Local Seo
  4. Fattori Indiretti
  5. Seo Tools
  6. Miti sulla SEO

L’acronimo SEO significa Search Engine Optimization e tradotto in italiano è l’Ottimizzazione per i Motori di Ricerca. La SEO è l’insieme di strategie e tecniche atte a migliorare il ranking delle pagine di un determinato sito nei risultati dei motori ricerca come Google, Yahoo e Bing con la finalità di guadagnare traffico in target. …

About

Alessandro Caira

Seo & Business Developer. Lavoro nel mondo Seo affinando le tecniche per monetizzare con le affiliazioni. Attualmente ho all’attivo 13K ore di studio e analisi.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store