I 10 benefici immediati della Danza del Ventre

Conosci quali sono i benefici immediati della Danza del Ventre? Scopriamoli assieme…

1. Dai nuova linfa vitale alla tua Vita!

Mi sento una donna nuova!” Ecco il beneficio immediato più diffuso per chi inizia un corso di Danza del Ventre. La danza del ventre ha un potere magico. Se sei stanca della tua solita routine, iscriverti ad un corso di Danza del Ventre ti porta a entrare in un mondo colorato e inedito, ricco di stimoli ed energia.

2. Aumenti il tono vitale

La Danza del Ventre è un’attività a 360°, ha un coinvolgimento globale del corpo, dalla punta dei piedi ai capelli. A fine lezione si ha il beneficio immediato di sentirsi soddisfatte e di sentire tutto il corpo vivo!

3. Senti Piacere!

Aumenta il tuo piacere e la gioia. Altro beneficio immediato è la sensazione di piacere e gioia che senti alla fine della lezione, e non più i dolorini con cui sei entrata a lezione. Il movimento aumenta le endorfine, gli ormoni del piacere e in loro presenza il dolore, il disagio e l’ansia svaniscono.

4. Ti tieni in forma divertendoti

La Palestra ti annoia? Allora cosa c’è di più bello di tenersi in forma facendo qualcosa che ami? Beneficio forma fisica raggiungibile con la Danza del ventre; in quanto è un work out completo, migliora la circolazione sanguigna, il tono muscolare, ti rende più elastica e rafforza le braccia e le gambe.

5. Crea tempo per Te

Beneficio relax. Sei sempre di corsa e ti sembra che non hai mai abbastanza tempo per fare tutto? La soluzione è ritagliarsi un’ora alla settimana solo per te stessa! Entra nella tua classe di Danza del Ventre e lascia fuori tutto il resto, la musica e i movimenti fluidi ti aiuteranno a connetterti con il tuo respiro e a rallentare, lasciando andare tutto il resto.

6. Diventi più bella

Luce negli occhi. Quando facciamo qualcosa che ci appassiona abbiamo una luce diversa che ci rende più belle. Quando si inizia a frequentare un corso di Danza del Ventre, ci si sente dire che ci vedono diverse, più belle! La Danza del Ventre è una danza viscerale e ha questo beneficio immediato, appassiona profondamente chi inizia a praticarla e ci illumina da dentro, trasformandoci.

7. Mai più mal di schiena

Beneficio salute e benessere. Il mal di schiena è una cattiva compagnia, dettata spessissimo da posture quotidiane sbagliate e dalla poca attività fisica. Un beneficio immediato della Danza del Ventre è sciogliere le tensioni della schiena e rendere la colonna vertebrale fluida e più mobile. Molti specialisti e medici indirizzano le loro pazienti ad un corso di Danza del Ventre proprio per migliorare il mal di schiena.

8. Diventi più intelligente

Ecco un beneficio mentale che forse non conosci ancora: “Lo sai che imparare nuove abilità aumenta la tua intelligenza?” Ogni cosa nuova che impari, ogni movimento nuovo che sperimenti, aumenta le tue sinapsi, ovvero le connessioni nel tuo cervello, combattendone l’invecchiamento. Durante una lezione di danza del Ventre viene stimolato il tuo emisfero destro, quello più creativo e il tuo emisfero sinistro, quello più razionale.

9. Diventi fashion stylist di te stessa

Crea il tuo look ethnic chic, esci dagli stereotipi! Vestirsi è parte di questa arte, la Danza del Ventre sviluppa la tua creatività anche nella scelta degli abiti da mettere a lezione o negli spettacoli che farai. Cerca nel tuo armadio e sicuramente troverai qualcosa che hai dimenticato e che ora ti torna utile. Ispirati ad uno stile etnico, comodo e sensuale e trova il tuo stile.

10. Sii Sensuale

Beneficio mindfullness. Amplifica il tuo sentire. Lo sapevi che l’etimologia del termine sensuale è sentire con i sensi? La Danza del Ventre è la danza sensuale per eccellenza. Ti porta a vivere tutti i tuoi 5 sensi, facendoti vivere esperienze più appaganti. Ti aiuta a vivere nel qui ed ora con consapevolezza.

Alessia Pierri

Insegnante di Danza del Ventre presso Asd Officine del Sole a Saronno, via Volonterio 5

www.officinedelsole.net

Contattami!