Paytomat annuncia i pagamenti con Lightning Network

In questo articolo vi presenterò Lightning Network, una nuova tecnologia che consente pagamenti istantanei in BTC, così come Bitfury, il nostro partner che ci aiuterà ad integrare questa tecnologia in Paytomat.

Nell'articolo precedente vi avevo annunciato che Paytomat stava per entrare nel mercato statunitense. Oggi vi presenterò il nuovo progetto con Bitfury Group, una delle principali società in ambito di tecnologia blockchain. Paytomat sta lavorando con Bitfury per portare i pagamenti Lightning Network sul proprio core. Questa integrazione aiuterà più persone a usare bitcoin nella vita di tutti i giorni in modo più veloce e più conveniente.

Lightning Network

Lightning Network è un protocollo di secondo livello costruito sulla parte superiore della Blockchain di Bitcoin. Questo livello consente micropagamenti istantanei e prestazioni migliori creando canali di pagamento offchain (fuori dalla catena principale). Utilizzando questi canali di pagamento, i crypto-utenti potranno effettuare transazioni in modo più efficiente con costi inferiori e tempi di attesa più brevi.

L’idea principale di LN è che non tutte le transazioni devono essere registrate sulla blockchain. Ogni partecipante può creare un canale di pagamento e registrare la sua apertura su una blockchain. Quindi, si possono effettuare più transazioni attraverso questo canale di pagamento, il quale può rimanere aperto per un numero qualsiasi di ore, giorni, settimane o decenni. Quando si decide di chiudere il canale di pagamento, il risultato ed il riepilogo verranno registrati nuovamente sulla blockchain.

Creando una vasta rete di questi canali bipartitici, i consumatori possono trarre vantaggio dalla sicurezza dell’utilizzo di criptovalute godendo al contempo di tempi di transazione paragonabili all’utilizzo di carte di credito o altri metodi di pagamento.

LightningPeach

LightningPeach è composto dal team di ingegneri specializzati in Lightning Network di Bitfury. Questo team è responsabile dell’implementazione tecnica della tecnologia LN per Paytomat, a partire da Bitcoin Lightning Network. Tutto ciò che serve è che un commerciante e un cliente connettano un canale di pagamento sulla rete Lightning. Con questa opzione, possono godere di tutti i vantaggi di LN mentre beneficiano della sicurezza della Blockchain di Bitcoin.

Il gruppo Bitfury

Bitfury è la società leader mondiale nel settore della tecnologia blockchain. Bitfury sta costruendo soluzioni per il futuro con le tecnologie più significative del millennio. La nostra missione è rendere il mondo più trasparente innovando a tutti i livelli della tecnologia — hardware, sicurezza e software — per riportare fiducia nell’equazione. Fondata nel 2011, Bitfury è il principale fornitore di sicurezza e infrastrutture per la blockchain di Bitcoin. Oltre a proteggere la Blockchain stessa, Bitfury progetta e produce hardware innovativo che mantiene sicure criptovalute e blockchain, compresi chip di semiconduttori personalizzati e datacenter mobili. Bitfury è anche un fornitore di software per alcune delle applicazioni più all’avanguardia del mondo attraverso la sua struttura di blockchain privata, Exonum, la sua piattaforma di analisi avanzata Crystal Blockchain e il suo team di ingegneri specializzati per la rete Lightning open source, LightningPeach. Per saperne di più, visita www.bitfury.com.