Piacere di conoscervi.

The Alice place
Sep 6, 2018 · 3 min read

Mi presento, ecco questa sono io.

«Adoro respirare l’aria che c’è nelle sere d’estate, quel vento fresco che ti accarezza il viso ed i capelli. Adoro il balcone della mia nuova casa, mi piace stare qui la sera tardi quando non riesco a prendere sonno.

Mi piace ascoltare i miei pensieri.

Chi mi conosce lo sa. Ho poco più di 30 anni, non sono sposata, non convivo e non sono brava a cucinare. Sono un acquario e non vorrei essere nessun altro segno dello zodiaco.

Amo il mio lavoro, e amo la realtà parallela in cui mi porta a vivere. Una stagione avanti e un po’ fuori dal mondo esterno. Mi piace pensare che a volte le cose un po’ futili alleggeriscano la vita.

Mi piace scrivere. La libertà che ti da nel provare ad esprimere stati d’animo, pensieri, emozioni.

Amo le piccole cose e le persone affascinanti, quelle che trasmettono positività. Mi piace camminare, curiosare tra le strade, ammirare i palazzi, osservare le persone. Ho accettato che mi piace correre, mi svuota la mente e mi rilassa. Mi piace la mia città, mi fa sentire a casa. Mi manca il mare, sempre, tutti i giorni. Non ho rimpianti nella mia vita, ho avuto davvero tanto. Ma ho anche dato tanto.

Ho avuto la possibilità ed anche il coraggio di fare scelte, alcune condivise ed altre più sofferte, ma pur sempre mie.

Ho perso più di una persona che amavo, ma il fatto solo di averla avuta nella mia vita mi ha reso una persona fortunata e migliore.

Ho incontrato sulla mia strada persone capaci di brillare di luce propria senza spegnere nessuno per emergere e su cui contare tutti i giorni. Di quelle a cui non ti vergogni di raccontare nulla, nè i tuoi dolori più grandi nè le tue paure nè le tue insicurezze. Quelle che ti hanno mostrato con un solo sguardo di volerti bene e ti hanno guardato negli occhi con immensa sincerità senza pregiudizio alcuno.

Amo l’unicità di alcuni incontri, persone che entrano piano nella tua vita, senza far rumore. Ma amo anche il rumore che fanno le cose quando iniziano. Persone che conosci da poco e ti sembra di conoscerle da sempre. Di cui senti di aver bisogno perché sanno renderti migliore. Amo i miei amici.

Ho collezionato traguardi e sconfitte. Ho versato lacrime amare, lacrime di inchiostro. Sono caduta, più volte, ma non ho mai perso la voglia di rialzarmi e lottare. La vita merita impegno e determinazione, sempre e comunque. Anche quando ti ferisce, ti taglia la strada o ti mette nell’angolo, bisogna fermarsi, assorbire il colpo, piangere se è necessario, ma poi sorridere e ricominciare.

Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo. Imparo che io stessa, donna e bambina, forte e fragile, sono in grado di crescere sempre, cambiare, migliorare e vincere le mie paure. Ho imparato che ci sono persone che incontri per una ragione, altre che percorreranno la tua vita senza lasciare alcuna traccia, ed altre che lasceranno un segno profondo. Ognuna resterà nella mente e forse anche nel cuore, se li è riuscita a farsi strada.

Ho imparato che se alcune porte si chiudono e perché forse davvero dovranno aprirsi dei portoni. Ma ho imparato anche che se una porta non si apre, a volte non si deve insistere più di tanto, perché forse non è quella giusta.

Credo che l’amore sia la forza più potente al mondo e ci credo fermamente. Amo immensamente la mia famiglia e non la cambierei con nessun’altra al mondo. Perché non è perfetta, come le cose migliori.

Credo che un cuore si possa spezzare in mille pezzi e si possano piangere lacrime amare molto a lungo, ma che prima o poi tornerà la pace. Credo che gli occhi siano il dono più bello della vita e gli sguardi tra due persone siano la fonte d’ispirazione dei più bei sorrisi. Credo che il mondo sia un ring davvero difficile dove battersi, a volte duro e severo. Ma che ne vale sempre e comunque la pena.

Ho deciso di smettere di fumare, ma stasera mi sono accesa una sigaretta mentre scrivevo, forse non mi è veramente piaciuta, credo che sarà davvero l’ultima.

    The Alice place

    Written by

    Una grande passione che non conosce regole o limiti. Quando ho voglia di scrivere non riesco a trattenere i pensieri e le parole scorrono veloci.

    Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
    Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
    Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade