Implementazione di WINGS DAO con il sistema Bounty Eggs

Alessandro Sartori
Wings DAO Italia
Published in
3 min readJun 22, 2016

Eggs. Huh?

Avendo partecipato per un po’ di tempo (o per un lungo periodo) nella comunità delle criptomonete abbiamo avuto modo di provare vari metodi e sistemi di Bounties, che sono stati utilizzati in vari progetti, al fine di incoraggiare e premiare i loro utilizzatori. Abbiamo scoperto che tutti avevano i loro punti di forza e i loro difetti.

Dal momento che WINGS sarà il primo cross-blockchain DAO avevamo intenzione di sviluppare qualcosa di diverso. La nostra intenzione è quella di migliorare notevolmente l’esperienza attuale e anche di dare, a tutti coloro che stanno partecipando, un assaggio delle capacità che WINGS può comportare all’ecosistema crypto.

Stiamo introducendo “Eggs”, il primo sistema di Bounties che gira sugli smart contracts di Ethereum. Quando il DAO di WINGS sarà formato, chiunque potrà guadagnare Eggs e poi convertirli facilmente in WINGS.

Che cosa si tratta?

Creando il sistema Bounties “Eggs”, attraverso la chat bot e la Web app, volevamo allontanarci dall’idea di basarci su dei semplici messaggi in un forum e su fogli di calcolo per l‘assegnazione di premi. Inoltre volevamo mostrare come in futuro si potrebbe interagire con i contratti DAO per l’assegnazione di premi all’interno di un progetto finanziato. Nello spirito di piattaforma WINGS il metodo è piuttosto semplice:

Crearsi un nuovo account Eggs tramite Telegram o attraverso l’applicazione Web.

Completare un bounty che aumenti la popolarità di WINGS al fine di guadagnare Eggs.

Presentare una prova del completamento della promozione di WINGS per ottenere le Eggs.

C’è la possibilità di controllare la quantità di Eggs guadagnate in qualsiasi momento tramite Telegram o attraverso l’applicazione Web.

Dopo aver formato il DAO di ali hanno le uova convertito (o tratteggiata) in tokenAli DAO e distribuita tornare al tuo account di uova.

Come funzionerà?

Il prototipo di piattaforma Wings alimenterà l’emissione di Eggs sulla rete Ethereum attraverso gli smart contract. Si potrà sempre verificare il proprio saldo tramite qualsiasi portafoglio che riconosca gli Ethereum tokens. Inoltre, Wings DAO sarà in grado automaticamente di riutilizzare lo stesso indirizzo Eggs per offrire un accesso immediato ai token emessi.

Quante uova posso guadagnare?

Abbiamo suddiviso i Bounties in aree di interesse con i loro rispettivi valori in Eggs, ecco un breve esempio:

Tradurre un thread di Bitcoin Wings o Wings blog — 125 uova

Iscriversi alla newsletter di Wings — 25 uova

Aggiungere la firma ufficiale di Wings ai tuoi post di Bitcointalk — 25–200 uova

Seguire @Wingsplatform su Twitter — 25 uova

Re-tweettare Tweet Wings — 2 uova

Mettere mi piace sulla pagina Facebook di Wings— 25 uova

Gli Eggs Bounties sono suddivisi in cinque aree di interesse (scritte nella lista sotto):

Social Web

Progettazione

Contenuto & traduzione

Business

Tecnico

Desideri più uova?

Ci saranno ancora un sacco di cose riguardo ai Bounties a cui non abbiamo ancora pensato quindi se avete un bounty interessante da proporre seguiteci su Twitter a @wingsplatform e condivideteci la vostra idea includendo il tag #eggs nel vostro suggerimento. Noi ti seguiremo a nostra volta e ti contatteremo via chat per avere maggiori dettagli; e con tutto ciò abbiamo solo cominciato a mostrare il potenziale di DAO.

Siamo alla ricerca di idee innovative dalla community su come esporre Wings a comunità più ampie di start-up, imprenditori, organizzazioni no-profit, ingegneri, associazioni e organizzazioni che potrebbero trarre beneficio dall’essere DAO.

Quando inizia la campagna di uovo?

Nei prossimi giorni introdurremo Eggs Bounty Bot e l’applicazioni web, che verranno utilizzate per raccogliere le Eggs dai Bounties completati.

Al momento il team di sviluppo sta finendo gli ultimi accorgimenti del sistema Eggs Bounties e si aspetta di renderlo disponibile nei prossimi giorni. Si prega di iscriversi alla nostra newsletter per essere avvisati quando la campagna comincia.

Riferimenti ai Bounties in base alle aree di competenza: Social Web, Design, traduzione dei contenuti, Business e tecnici.

--

--