Senza mezze misure

* Estratto dalla mia newsletter mensile: se vuoi salire a bordo: you’re welcome >> https://goo.gl/ML35sI **

Si sa, le provocazioni devono essere costruttive e, per farlo pienamente, possono essere un pò semplicistiche nel raccontare la realtà.
 
 Ecco la premessa, ora arriva la provocazione:
 
 se state lavorando sul calendario editoriale del vostro brand, siate senza mezze misure: puntate su contenuti effimeri AND su contenuti ricchi e verticali.
 Tutto quello che sta in mezzo:
togliete.
 
 Perchè?
 I contenuti effimeri sono (devono essere almeno) esplosivi e catturano l’attenzione qui e ora. Una volta catturata, hanno buone chance di portare lo spettatore a seguire il brand creatore del contenuto. Nell’etichetta “effimero” includo real time marketing, IG/FB Stories & co, insomma tutto ciò che per durata o per “significato” dura poco. Ed è proprio dove IG/FB stanno spingendo forte.
 
 Ma questo non basta. Per questo servono anche i contenuti “lunghi”, ricchi appunto. Lì potete andare a fondo, raccontare chi siete/cosa fate, definire il vostro tono di voce. Chiaro che questi contenuti non stanno per forza sui social ma sono loro che meritano il vostro tempo e le risorse creative che avete a disposizione. Sono loro che vi defineranno e convinceranno.
 
 Che altro?
 L’ advertising naturalmente. Ma questo lo sapete già no? ;-)
 La reach organica non è mai stata troppo bene e il futuro sarà ancora peggio (tipo così)