Chigigi

Anna Sidoti
1 min readMar 1, 2020

--

Che bordello il mercato immobiliare
Non si trova un buco nemmeno a morire, oh
Eppure sto ogni giorno su Kijiji
Significa “villaggio” in swahili, che dici
Forse potevano trovare un altro nome
Per dire una cosa così tanto semplice
Non è facile essere sintetici
Ci vorrebbe la Marie Kondo dei pensieri
E fare ‘sto trasloco leggero, per dio
Il punto è che sono stronza
Ti ho affittato una stanza nella mia testa
E fai rumore ogni cazzo di giorno
Io ti sfratto! No, non voglio
Paghi l’ affitto ogni secondo
Che passa vorrei urlarti basta
Vorrei fare come nei film
Un tocchetto con la scopa
Sul soffitto di sopra
La tua porta è chiusa a chiave
Non mi inviti più a godere
(della tua compagnia)
E allora vado su Immobiliare
Dicono di avere un nuovo algoritmo
Ci aiuterà Immo, ci credono
E allora scrivo e riscrivo
Annuncio: A. A. A.
Cerco una casa lontana dalla mia testa
Dove ogni giorno fai una festa
Che non balli con me.

--

--

Anna Sidoti

Persona nell’universo. Cavi ethernet al posto delle vene. Lavoro con le parole, in ogni loro declinazione. Copy, web writer. Tech, Web e Series.