Gaming Up — Dal nuovo progetto di Bandai a Xbox Scorpio

Voglio provare a riepilogare le notizie più importanti di giorno in giorno, al momento per quanto concerne i soli videogiochi.

È un test e, qualora un articolo a settimana risultasse troppo, proverò a ripiegare su due soli appuntamenti: mercoledì e domenica sera.

Ma bando ai convenevoli, vediamo cosa ci ha offerto internet quest’oggi!

A cena con Bandai Namco

La società giapponese ha rilasciato, a livello mondiale, un teaser dedicato a una nuova IP che verrà ufficialmente svelata il prossimo 20 aprile.

Non sappiamo chi ci sia dietro al videogioco, ma abbiamo lo slogan “Prepare to Dine” che ammicca al Prepare to Die di Dark Souls, titolo sempre della scuderia Bandai. Che ci sia From Software dietro?

Difficile dirlo visto lo stile “cartoon” dalle tinte piuttosto dark (appunto), dove il rosso acceso fa da contrasto con tutto il resto.

A seguire il teaser ufficiale. Buona visione!

Fonte

Senran Kagura e i budini

Nel corso del Nintendo Direct giapponese (qui trovi il riassunto di quello occidentale), Kenichiro Takaki, director di Senran Kagura, ha manifestato interesse verso Nintendo Switch.

In particolare nel sistema HD Rumble dei due Joy-Con, annunciando lo sviluppo di un nuovo videogioco della serie, Senran Kagura Refure.

Lascio a te invece commentare il video. Io non riesco.

Fonte

Restituzione digitale e Xbox Scorpio all’E3

Questa è in realtà una notizia doppia, ma che riguarda sempre Xbox.

Secondo quanto notato da un utente su Reddit, alpha tester di Xbox One, Microsoft starebbe testando una funzionalità che permetterebbe all’utente di restituire un videogioco digitale.

Il sistema sembra funzionare in modo simile a quanto avviene su Steam, dove il giocatore può richiedere un rimborso se non ha giocato più di due ore al gioco da restituire, o se non lo possiede da più di due settimane.

“Self-Service Refunds: Ora disponibile su Xbox One e Windows 10,” si legge nell’annuncio interno al programma. “Voi avete parlato; noi abbiamo ascoltato. In supporto all’offrire al videogiocatore la libertà di scelta, stiamo apportando modifiche all’esperienza di acquisto nel Microsoft Store, offrendo la possibilità istantanea di restituire prodotti digitali come giochi e applicazioni.”

Poi confermato successivamente da Microsoft. Da sottolineare che però questo sistema non copre tutto, andando a escludere elementi come DLC e Season Pass.

Fonte

Passando invece a Xbox Scorpio, console sulla bocca di tutti, viene confermata la sua presenza all’E3, dove verrà ufficialmente svelata al mondo.

È Phil Spencer stesso a comunicarlo sul sito Xbox Wire, dove scrive:

“Sono orgoglioso dei progressi fatti con Project Scorpio e cosa questo significherà per i creatori che alimentano la passione dei giocatori di tutto il mondo. A nome di tutto il Team Xbox, grazie per la tua continua passione e supporto. Siamo eccitati nello svelare Project Scorpio e la spettacolare esperienza di gioco che garantisce all’E3 di giugno.”

Un trailer per soundtrack di Final Fantasy XII: The Zodiac Age

Nelle ore scorse, Square Enix ha rilasciato un video dedicato interamente alla OST di Final Fantasy XII: The Zodiac Age, remastered in uscita il prossimo 11 luglio su PS4.

La colonna sonora sarà disponibile su formato Blu-ray e acquistabile in Giappone a partire dal prossimo 19 luglio. I file MP3 sono anch’essi nel disco, permettendo quindi di ascoltare i brani di Hitoshi Sakimoto ovunque ci si trovi.

Fonte

Tempo di feedback

Spero che questa mia iniziativa ti piaccia, fammi sapere se a tuo avviso mi sono fatto scappare qualcosa di molto importante e che avrebbe dovuto essere elencato qui.

A domani! :D

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Antonino Ethan Frau’s story.