Gaming Up! — Female Power per Star Wars

Come scritto in precedenza, il fine settimana lo dedico al riepilogo alle notizie più importanti, tra quelle da me selezionate dal lunedì al venerdì.

Sono partito con questa rubrica solo giovedì scorso, quindi da riassumere c’è poco, ma quel poco ha tanta sostanza.

L’anno di Star Wars

Apriamo ovviamente con Star Wars, brand che ha predominato questa settimana per via della Celebration che si concluderà proprio oggi.

Nella giornata di ieri è finalmente stato rilasciato il primo trailer di Star Wars Battlefront II, il quale ci introduce a Iden Versio, comandante della Inferno Squad, andandosi a ricollegare con Rogue One, spin-off della saga stellare uscito a dicembre.

Star Wars Battlefront II sarà disponibile dal prossimo 17 novembre su PS4, Xbox One e PC.

Basta con le ciance, ti lascio al trailer. Buona visione!

Si prosegue quindi con il primo trailer di Star Wars: The Last Jedi, ottavo capitolo della saga principale in uscita a natale, che fa pensare alla fine dei Jedi così come li conosciamo.

Fortunatamente il trailer non ci racconta nulla, ma il fattore hype cresce vorticosamente in fretta.

Gaming Up!

Nuova IP per From Software?

Lo scorso giovedì, Bandai Namco ha rilasciato un teaser dedicato a una nuova IP che verrà ufficialmente svelata giovedì 20 aprile.

Molti pensano possa essere il prossimo videogioco di From Software, creatori di Dark Souls, anche per via dello slogan “Prepare to Dine” che subito lo si associa a “Prepare to Die” del primo Souls.

Qualsiasi sia la verità, le immagini rappresentate hanno tanto stile da vendere per cui, qualora non lo avessi ancora visto, ti lascio al video. Buona visione!

Nintendo Switch a oltre due milioni

Concludiamo con Nintendo che si stima abbia venduto oltre due milioni di unità in tutto il mondo, nel solo primo mese di vita.

A dare questo dato è SuperData, sito di analisi autorevole, per cui degno di fiducia per quanto riguarda la notizia. Oltre a questo, sembra infatti che gli analisti abbiano alzato le stime a poco più di sette milioni di Nintendo Switch vendute entro fine anno.

Proprio venerdì NPD, l’ente che tiene aggiornate le vendite sul suolo statunitense, aveva dichiarato che erano quasi un milione le unità piazzate, così come The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha superato il tetto del milione tra Nintendo Switch e Wii U.

Se il buongiorno si vede dal mattino…

Buona pasqua!

Infine voglio augurarti una felice pasqua, che possa essere condita di tanto gaming (attento ai parenti) e attività nerd.

Ti ringrazio inoltre per aver deciso di leggere i miei articoli, mi sproni a far sempre meglio.

Voglio inoltre anticipare che domani, massimo martedì, dovrebbe essere online la versione aggiornata di PlayArs sotto il profilo estetico, la quale si sposerà perfettamente con la mia visione di “one man army” annunciata qui.

Ancora tanti auguri! :D

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Antonino Ethan Frau’s story.