La legge dei rendimenti decrescenti

E’ una legge economica (dell’economia correttamente intesa) , è una legge naturale, proprio come la legge di gravità, irrefutabile perchè è una legge applicabione in ogni azione umana, in estrema sintesi, nella sua essenza e semplificandola al massimo, dice quello che tutti noi sappiamo benissimo, che qualsiasi cosa si faccia. man mano che la si ripete. decresce nell’interesse, nel divertimento, nella performance, ci si stanca, ci si annoia.

Puoi pensare a qualsiasi cosa della tua vita, dalla più divertente a quella più noiosa e pesante, e ti renderai conto come questa legge sia sempre vera.

Penso a questa legge quando osservo come oggi sono sufficienti solo poche ore per far si che un evento straordinario, tragico e devastante come un attentato terroristico come quello di Manchester passi nel dimenticatoio, nel cestino della spazzatura della nostra vita quotidiana.

E’ una legge naturale amico mio, nessuno può cambiarla, e mi fa paura quando penso alle sue conseguenze…

Quando ero ragazzino, negli anni di piombo del terrorismo delle Brigate Rosse, un atto terroristico minore, ahimè sempre tragico, come l’assassionio di un carabiniere o di un poliziotto portava lutto e sofferenza all’intero Paese per settimane…

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Antonio Manno’s story.