Ecosistema INS

Armstead Thomas
9 min readDec 16, 2017

--

INS Ecosystems è il primo ecosistema decentralizzato a livello globale che collega i produttori di articoli alimentari ai propri consumatori.

INS sembra facilitare il consumatore diretto alle transazioni di generi alimentari di produttore e la realizzazione per risolvere questi due problemi. Consentendo ai consumatori di acquistare direttamente dal produttore, il consumatore risparmierà i costi della catena di approvvigionamento accumulati nella catena del valore e il produttore otterrà l’ottica in dati delle transazioni in tempo reale per guidare meglio le proprie decisioni di business. Entrambi risparmieranno sui costi.

INS — Cos’è questo?

È un ecosistema di consumatori decentralizzato, controllato da blockchain
Panoramica

In un mondo in cui il segmento del mercato alimentare dovrebbe espandersi fino a 8.5 trilioni di dollari USA nel 2020, INS Ecosystem ha valutato le sue opzioni per sfruttare questa crescita esponenziale. Attualmente ha raggiunto i punti di svolta in modo digitale, con la maggior parte del traffico proveniente da fonti online. Nel 2015, questo valore era di 98 miliardi di dollari USA e si prevede che salirà a 290 miliardi di dollari nel 2020. Nonostante questi numeri di grande impatto, ci sono due sfide a cui non sembra essere data risposta in questo ciclo economico da trilioni di dollari; uno è che ci sono molti abusi causati dai venditori al dettaglio di articoli alimentari; successivamente, le attività promozionali che sono inefficaci.

Come succede? I dettaglianti tendono a dominare il mercato della drogheria e questi ricavi sono catturati da giganti della catena di vendita al dettaglio che traggono il massimo dall’essere l’intermediario. Oltre a questo, creano anche una frattura tra fornitori e consumatori. Questi giganti hanno anche l’autorità sul produttore su come viene presentato il cibo (cresciuto, confezionato) e su come viene confezionato e inviato per le promozioni.

Un altro fattore che vediamo colpire il consumatore è la mancanza di promozioni che funzionano bene. Questo non vuol dire che questi giganti della vendita al dettaglio non spendono per promozioni: è solo che non raggiungono il pubblico giusto perché sono pratiche obsolete che non raggiungono i loro potenziali consumatori. Al momento, la spesa è circa il diciassette percento delle vendite del produttore, quella di circa cinquanta miliardi di dollari spesi per pratiche inefficaci.

INS — Come funziona?

  • Collega direttamente i produttori con i consumatori
  • Dominazione sradicata dai dettaglianti
  • Facilita operazioni migliori e molti contratti di lavoro più intelligenti
  • Ha un forte programma di fidelizzazione che avvantaggia il consumatore

INS — Vantaggi

Avendo introdotto INS che sia i produttori che i consumatori traggono vantaggio da un sistema decentralizzato per prodotti alimentari; diamo un’occhiata a come questo aiuterà entrambe le parti.

Come beneficiano i consumatori?
- Saranno in grado di acquistare prodotti, generi alimentari e articoli a base di carne ad un prezzo significativamente più conveniente di quello che è disponibile sul mercato
- I consumatori non dovranno più occuparsi di lunghe linee di acquisto, sistemi di fatturazione inefficienti e potranno fare i loro acquisti senza problemi con questo sistema dalla comodità della propria casa
- Non effettuerai acquisti da un fornitore, che potrebbe non supportare un particolare marchio o prodotto, sarai in grado di fare acquisti tra i concorrenti e sfruttare la loro disponibilità
- Ottieni le migliori offerte possibili perché sarai in grado di confrontare i prezzi online senza dover visitare fisicamente i loro negozi

In che modo i produttori traggono vantaggio?
Con questo sistema decentralizzato, saranno in grado di monitorare e assumere il pieno controllo dei prezzi e dell’elenco dei loro prodotti. Non saranno governati dalle forze del mercato e non dovranno obbligarsi ai termini e alle condizioni dei rivenditori.
Possono mantenere autonomamente i propri consumatori con i propri programmi di fidelizzazione e incentivi che non saranno bloccati dai rivenditori
Tutti i feedback dei loro consumatori possono essere indirizzati a loro facilmente senza restrizioni

Non c’è da meravigliarsi se ci sono centinaia di produttori in attesa di unirsi a questo straordinario ecosistema creato da INS!

Attualmente sette dei venti dei 20 principali produttori di prodotti FMCG e altri cinquecento produttori hanno citato il loro interesse a far parte di questo sistema. Ciò include una miriade di fornitori locali e internazionali.
Collegamenti diretti tra il produttore e il consumatore
Che cosa significa l’esclusione dei dettaglianti e delle offerte all’ingrosso per il produttore e il consumatore? Per cominciare, la rimozione di un intermediario significa che esiste un’operazione più trasparente e un’esperienza di acquisto personalizzata per entrambe le parti. Non dimenticare il processo che è di circa il 30% in meno rispetto all’acquisto di merci dai rivenditori.

I consumatori sanno cosa vogliono e hanno la libertà di scegliere da dove desiderano acquistare e da chi vogliono acquistare. Per il consumatore, non renderanno una persona super-ricca, è una fusione di sforzi da tutte queste parti che serviranno a fare acquisti di articoli che vogliono, quando lo vogliono e come lo vogliono. In volgare tecnico, questo è noto come Consumo 2.0 — questo è principalmente dovuto al fatto che sono stanchi della comunicazione a senso unico, in cui i rivenditori scelgono solo di immagazzinare ciò che guadagna denaro per loro. La redditività inevitabilmente scorre a questi intermediari, e non proprio al produttore. Con questa pratica, anche i consumatori potranno avere accesso agli agricoltori locali, ai produttori e anche dare loro un feedback in modo che i prodotti possano essere riprogettati e prendere forma per soddisfare le esigenze esatte.
I produttori beneficiano molto di più quando hanno accesso diretto ai propri consumatori. Ora, non dovranno più pagare ingenti affari sulle promozioni dei rivenditori. INS assisterà i piccoli e le aziende alle prime armi a personalizzare i loro sforzi di marketing in grado di incentivare gli acquisti con i premi. Questo sarà abbastanza simile all’assegnazione di miglia aeree e punti fedeltà che andranno a beneficio del produttore con acquisti ripetuti e il consumatore che può beneficiare di sgravi monetari.

Quali sono le inefficienze nella catena di fornitura che incontriamo?
È naturale che ci sia spazio per le inefficienze della supply chain in questi grandi processi. Esistono grandi divari tra consumo e produzione. Si dice che un pasto negli Stati Uniti viaggi per 1.500 miglia dalla fattoria al tuo piatto. Questo è definito come “miglia alimentari”, è il calcolo della distanza da cui viene coltivato l’alimento e quanto viaggia prima di essere acquistato o addirittura consumato. In questo processo lo spreco è inevitabile. Lo vedrete spesso nei negozi di alimentari in cui il cibo che è perito viene gettato alla fine della giornata, questo può accadere anche prima che arrivi agli scaffali del cibo. Gli studi dimostrano che quattrocento milioni di sterline raggiungono i supermercati, ma di cui un terzo viene espulso per una serie di motivi ogni anno. Anche se ci sono molti sistemi che esaminano la distribuzione degli alimenti, nessuno di loro è in grado di calcolare la sua natura deperibile e gestire questi rifiuti. Spetta principalmente ai manager assicurarsi che il cibo che colpisce gli scaffali sia esaurito prima che si trasformi in rifiuti.

In che modo INS Ecosystem aiuta con i rifiuti alimentari?

INS svolgerà un ruolo chiave nel liberarsi delle miglia alimentari. I consumatori avranno libero accesso ai prodotti del produttore e persino agli agricoltori. Il sistema “pull” ridurrà l’inventario che farà diminuire questo spreco.

Le promozioni commerciali saranno molto più efficaci per raggiungere il potenziale cliente. L’aiuto dell’INS garantirà che gli sforzi del mercato raggiungano effettivamente il potenziale consumatore e questo denaro non vada sprecato. I produttori devono spendere quasi il diciassette percento dei loro prodotti per gli sforzi di marketing e commercio. Tuttavia, gli studi dimostrano che questi giganti della vendita al dettaglio dirigono questo denaro per far crescere i distributori al dettaglio e i grossisti. Questi benefici raramente avvantaggiano il consumatore.

Il sistema INS ha in mente è più diretto, personalizzato ed efficiente, quindi i prezzi dei prodotti saranno relativamente più bassi e contribuirà a sfruttare più interazione con le due parti coinvolte. Il produttore è in grado di “parlare” con il consumatore e comprendere le sue preferenze, comprendere i loro cicli di acquisto e le eventuali modifiche necessarie per mantenere la loro fedeltà.

I fondatori

I personaggi fondatori hanno una grande esperienza che hanno portato in tavola. Hanno acquisito intuizioni di prima mano con esperienza pratica all’interno dell’industria alimentare che ha permesso loro il know-how tecnico di essere gli addetti alle vendite di generi alimentari. Mettendo insieme il valore e l’esperienza individuali, INS è diventato uno strumento rivoluzionario che consente sia agli acquirenti che ai produttori di essere i leader dei propri domini.

Attualmente Instamart ha oltre duecento dipendenti che hanno raccolto l’acquisizione dei maggiori rivenditori del paese. La loro immersione nel campo si estende per quattro anni e ha insegnato loro le inefficienze, le sfide e le opportunità che sono aperte a loro. Credono che la chiave per il successo sia rappresentata dalle operazioni decentralizzate all’interno di un ecosistema che si concentra sia sul consumatore che sui produttori.

Come sono riusciti a farlo?
In primo luogo, si sono concentrati sulla creazione di ottimi rapporti con i produttori e su quelli FMCG globali dominanti. Da allora, hanno lavorato a campagne di marketing mirate sotto forma di consegne sponsorizzate, banner pubblicitari, sviluppo e miglioramento del marchio e altri metodi giustapposti che fanno vergognare le tradizionali forme di marketing.

La panoramica del mercato

È anche importante capire il mercato in cui stanno attualmente operando. È ovvio per tutti che il mercato alimentare è uno dei più grandi in termini di consumatori. Entro il 2020, questo si convertirà nel 50% della quota di portafoglio del consumatore. I dettaglianti hanno dominato il modo in cui abbiamo acquistato e fabbricato prodotti, ma non per molto tempo.
Con una previsione di crescita annuale del 6,1 percento annuo dal 2016 fino al 2020, questo è un mercato che rende gli investimenti totalmente degni di nota. Questo è un rifugio “sicuro” da investire perché sai che il consumatore non smette di spendere generi alimentari anche durante i periodi di congiuntura economica buona e cattiva. Ad esempio, nessuno rinuncia alla carne, al sapone e al riso solo perché c’è una crisi economica. Non possono acquistare i marchi di lusso, ma non tralasciare completamente il ciclo.
La concentrazione del mercato al dettaglio per generi alimentari è al culmine in tutto il mondo. Hanno una partecipazione incredibile nel mercato. Ad esempio, in Portogallo, il 90% del mercato è controllato da tre giganti della grande distribuzione. Più un mercato diventa concentrato, le competizioni diventano più deboli, consentendo loro solo una mano libera per apportare i cambiamenti di cui hanno bisogno in termini di prezzo, qualità e promozioni. Questo è il motivo per cui è importante cercare direttamente questi consumatori e perdere la posta in gioco di cui queste grandi società hanno il monopolio.
Potresti chiederti del mercato dei generi alimentari online e degli sviluppi che ha fatto nel recente passato. Per molte nazioni, i consumatori si stanno spostando verso i metodi di acquisto online questo significa che INS ha già un sacco di leva con cui giocare. Avere i consumatori passare a metodi non tradizionali significa che il lavoro è quasi completo. Il segmento ben attrezzato consentirà una grande qualità perché i prodotti viaggeranno meno miglia di cibo, ci saranno meno sprechi e i prodotti saranno offerti a tariffe molto più economiche. Per i produttori, questo significa meno spese per promozioni prive di significato e più tempo per concentrarsi sul miglioramento del loro prodotto e imballaggio e consentire ai consumatori di raggiungerlo. Le aziende in espansione possono prosperare ora in questa condizione perché il mercato è ora aperto alla concorrenza.

Crescita nello shopping online

Che cosa ha veramente causato il boom di Internet? Era che i consumatori si stancavano di aspettare in fila e trovare prodotti lugubri? Questo potrebbe essere così. Ci sono anche altri attributi come le aziende che salgono a bordo del carrozzone permettendo un’esperienza online migliore, tanto da poter fare acquisti nella privacy e nel comfort delle proprie case. Dal momento che sono affamati di tempo, non desiderano più aspettare nel traffico quando hanno l’opportunità di svolgere più compiti a casa. C’è anche lo smartphone, il che significa che possono fare acquisti mentre sono in metropolitana, mentre sono al lavoro, o addirittura bloccati nel traffico.

Prototipo di piattaforma INS Ecosystem

Il mercato sta diventando sempre più obsoleto. Nessuno vuole più l’interazione umana e sanno che anche i rivenditori e i produttori non possono criticare nel loro lavoro se non vogliono che la loro reputazione online sia in gioco.
Pertanto, questo ecosistema ti fornirà un grande supporto per competere con i giganti globali e aumentare la tua redditività mentre tu fai un contatto diretto con i tuoi consumatori.

Web: https://ins.world
Documento tecnico: https://ins.world/INS-ICO-Whitepaper.pdf
Telegram: https://t.me/ins_ecosystem
Twitter: https : //twitter.com/ins_ecosystem

--

--