LA RETRIBUZIONE: COME RENDERLA UNA LEVA MOTIVAZIONALE

La retribuzione, complessivamente considerata, è una leva strategica per attrarre, trattenere e motivare le persone, in particolare quelle di valore.

Sempre più le aziende ne sono consapevoli, pensiamo all’esempio concreto della Tegola Canadese di Vittorio Veneto e della Marcolin Spa di Belluno.

La prima azienda ha investito nella creazione di un asilo nido, accanto al posto di lavoro, che permette di lasciare i bimbi alle maestre alle 7 del mattino e riprenderli alle 18.30.

La seconda, invece, in un’app ha creato “Tata Matilda”, assistente personale per le commissioni di ogni dipendente. Basta prenotare il servizio online e una ragazza (in carne e ossa) le effettuerà al loro posto. Un investimento iniziale, per le imprese, decisamente più contenuto: lo sviluppo della app è costato circa un migliaio di euro.

In poche parole, se lo stipendio è sempre una delle considerazioni principali, oggi anche l’equilibrio fra vita e lavoro e la formazione professionale giocano un ruolo centrale nel fidelizzare il personale.

Come far crescere la propria azienda, rispettando e puntando sui propri dipendenti? Come generare equità interna ed essere competitivi rispetto al mercato del lavoro?

Di questo e di molto altro si parlerà durante il corso di “Politiche Retributivehttp://bit.ly/2qYoiQB previsto per il 23/06 e il 30/06. Per info scrivere a segreteria@aboutjob.it o contattare il numero 011–19783301.

Show your support

Clapping shows how much you appreciated About Job’s story.