I segreti di Fatima per chi non ha molto tempo.

Oggi, 12 maggio, ricorre il centenario dell’apparizione della Madonna di Fatima ai 3 pastorelli e la conseguente rivelazione dei 3 segreti.
Come è noto, il dibattito degli ultimi 50 anni ha riguardato solo l’ultimo dei 3 segreti, sostanzialmente a causa del fatto che la sua rivelazione è stata rimandata di 83 anni per motivi probabilmente legati alla SIAE.

Ma cos’ha detto la Madonna ai 3 pastorelli? Lo sapete? No, non lo sapete. E sapete perché? Perché ha detto queste cose qua:

Segreto 1: la Madonna mostra ai pastorelli una specie di inferno, con diavoli, mostri e anime in pena. Una rivelazione, diciamo così, espressionista con effetti speciali di dubbio gusto. I pastorelli si spaventano, la Madonna fa la grossa, a posto così.

Segreto 2: è il segreto con il contenuto più comprensibile. Riporto alcuni passi:

“La guerra sta per finire, ma se non smetteranno di offendere Dio, nel regno di Pio XI ne comincerà un’altra peggiore”.

MASTIGRANDISSIMI CAZZI, e che è? La Madunnella santa che — poco poco — sta minacciando l’umanità??

Cioè, minacci di mandare un’altra guerra per punire gli uomini perché han fatto una guerra? Cosa sei, stupida?
E poi:

“Per impedire tutto questo, sono venuta a chiedere la Consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato e la comunione riparatrice nei primi sabati”.

No aspetta. Per risolvere questo crostino cosa vuoi? La pace nel mondo? La santità? La bontà universale? No. Vuoi la Russia (e questa cosa bizzarra dei primi sabati che probabilmente c’entra con Groupon). Insomma, o la Russia o la guerra:

“Se ascolterete le Mie richieste, la Russia si convertirà e avrete pace; diversamente, diffonderà i suoi errori nel mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa”.

A questo punto mi sarei aspettato una cosa del tipo “Portate la Russia nel parco Kennedy alle 18, mettetela vicino al cassonetto e andate via senza voltarvi. E, perlamadonna, non fate le teste di cazzo con la polizia eh. Ci siamo capiti”. Sceneggiatura debole, personaggi poco caratterizzati, madonna che esce sminuita nel suo ruolo di madre di dio oltre che di faccendiere.

Segreto 3: la Madonna mostra l’omicidio del Papa (di un Papa), dei vescovi e di un po’ di altra gente non meglio specificata, per mano di un gruppo di soldati, su una montagna vicina a una città in rovina. Con armi da fuoco e frecce. Frecce. FRECCE. In sostanza, la Madonna mostra ai pastorelli una puntata dell’ultima stagione di The Walking Dead.

Ecco.
Oggi si celebra il centenario di questa cosa qua e il Papa è andato a Fatima per festeggiare. 
Io non lo so, ma certe volte sembra che facciano di tutto per spingerti a non uscire più da Netflix.