Linktree Italiano: Mainpage.me, aggiungi più link in bio ai tuoi profili social

Cerchi un’alternativa a Linktree in Italiano? Tutorial su come ottenere il link organico perfetto per il tuo pubblico? Scopri cosa pensiamo su come puoi usarlo su Instagram.

Se sei stato in giro per Instagram per un po’, potresti aver notato che alcuni utenti creano “alberi di link”. Si tratta di un singolo link (il tronco) che porta gli utenti a ancora più link (i rami), che possono indirizzarli a Facebook, Patreon, un sito personale e altro ancora!

Se hai familiarità con questo sistema, probabilmente conosci linktree, ma sapevi che esiste un’alternativa in italiano (che ti offre ancora più funzionalità gratuitamente)? Il suo nome: Mainpage.me
Linktree è ancora una buona applicazione, ma meno interessante, vedi il confronto con linktree.

Siamo onesti: app come Linktree non sono limitate a Instagram. Tuttavia, è diventato noto su Instagram perché l’app permette solo un link sul tuo profilo. Eppure è il posto perfetto per presentarsi alla tua comunità!

Se sei pronto a iniziare, parliamo di come…

→ Clicca Qui per Scoprire l’Alternativa a Linktree in Italiano ←

Come creare il tuo albero dei link nell’applicazione Mainpage.me

Passo 1: Vai al sito web

Prima di tutto, per ottenere l’app Mainpage.me (come linktree), è necessario iscriversi sul sito web mainpage.me. Ci vorrà meno di 1 minuto.

Dovrai accedere con instagram o creare un nuovo account con un’email. Una volta che questo è completato, avrete un cruscotto che assomiglia all’immagine qui sopra! Ci sono alcune cose da notare:

I menu Link, Settings e Create hanno tutti funzioni importanti. Il primo gestisce i link, il secondo cambia lo sfondo, la descrizione e il colore del testo che gli utenti vedranno e il menu Create mostra le molte funzioni che l’app ha da offrire.

E, naturalmente, in alto a sinistra, ti verrà dato il link stesso. Inseriscilo nel tuo account Instagram o nel tuo profilo preferito in qualsiasi momento: si aggiornerà automaticamente ogni volta che farai delle modifiche sulla dashboard di Mainpage.me.

Su un account Instagram, probabilmente avrà un aspetto simile a questo:

Passo 2: Aggiungere link

Quando cliccate su “Crea”, otterrete la nuova scheda mostrata nell’immagine qui sopra. Aggiungi direttamente l’url per creare il tuo link.

Sì, è più o meno così semplice.

Una volta che l’aggiornamento delle informazioni è completo, puoi personalizzare ulteriormente il tuo pulsante per adattarlo ai tuoi scopi. A questo punto, puoi attivare o disattivare il link quando vuoi senza dover cancellare il link per “cancellarlo”. Grande!

Tenendo il cursore sulla maniglia della tripla barra a sinistra, puoi trascinare e rilasciare ogni link con facilità. Se ne hai uno più importante degli altri, o se li vuoi in ordine alfabetico, è facile sistemarli come vuoi.

Infine, le impostazioni avanzate e l’opzione “Crea” sono riservate agli utenti PLUS. Se accetti di unirti ai professionisti per 5€/mese (un taco), queste funzioni ti aiuteranno a creare un’immagine di anteprima, evidenziare certi link, programmare gli orari di apparizione/sparizione dei link, mettere un video Youtube, musica Spotify e altro ancora!

Passo 3: Personalizzare

Riassunto: Hai aggiunto i link al tuo albero dei link, hai dato un nome a ciascuno dei link e hai messo l’URL nella tua bio di Instagram. Ora, cos’altro rimane da fare? Cambiare l’aspetto dell’albero stesso?

Vai alla sezione Impostazioni!

Le opzioni di colore occupano la maggior parte dello spazio qui: è possibile scegliere l’aspetto dei pulsanti e degli sfondi con un solo clic. Aggiorna le tue impostazioni cliccando su “Update” in basso.

Senza un conto PLUS, preparatevi a scegliere una delle nove opzioni. Ti consigliamo di cliccare su ognuno di essi per trovare quello che funziona meglio per te. Non preoccupatevi, sono tutti puliti e professionali! Potreste scoprire che la mancanza di opzioni rende la decisione più facile e diretta.

Puoi anche cambiare il tuo avatar da qui, puoi caricare un’immagine specifica se vuoi.

Conclusione

Linktree è un’app solo inglese che rende facile collegare più account e siti web dal tuo profilo Instagram, ma Mainpage.me ti offrirà più funzioni e la possibilità di fare una pagina bio più bella (secondo gli utenti). Guarda tutte le caratteristiche nel video qui. Con due clic, puoi dirigere i tuoi seguaci quasi ovunque nel mondo. Speriamo che ti sia piaciuta questa rapida introduzione, ti consigliamo vivamente di provare l’app mainpage.me gratuitamente!

→ Clicca Qui per Scoprire l’Alternativa a Linktree in Italiano ←

--

--

--

Love podcasts or audiobooks? Learn on the go with our new app.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store
Barbara

Barbara

More from Medium

Ultiverse — Dreams come true!

Design for Social Innovation — Reflections

Real and Virtual worlds -My submergency VR Installation Progress