Inter Parma, fanno 21 a San Siro

Quella di Sabato 15 Settembre, sarà la ventunesima volta a San Siro, in Serie A, tra l’Inter e i ducali. L’ultima risale al 28 Novembre 2010: i nerazzurri freschi di triplete, si imposero con un sonoro 5–2 ai danni degli emiliani dell’ex Hernan Crespo, autore tra l’altro di una doppietta. Il primo dei sette gol venne realizzato al 4' minuto proprio dall’argentino. In due minuti Stankovic ribaltò il risultato, pareggio al 19' e sorpasso al 20'. Un altro argentino, Esteban Cambiasso, portò il risultato sul 3–1 al minuto 23. Ancora Crespo ad accendere le speranze degli emiliani, 3–2 al 36' e tutti in doccia. Il risultato rimase congelato sino al 28' della ripresa, quando un certo Thiago Motta, trovò il gol della tranquillità, 4–2! Il sigillo definitivo è ancora di Deki Stankovic (tripletta per lui), al minuto 30.
L’ultimo pareggio in Serie A tra le due, risale invece al 26 Settembre 2004. Anche in quell’occasione, emozioni e gol non mancarono. Gilardino al 15', Obafemi Martins per i nerazzurri al 71', Marchionni al 75' ed un’altra capriola del nigeriano Martins al minuto 82.
Una sola volta l’Inter dovette arrendersi agli ospiti. Parliamo del lontano 8 Maggio del 1999. Allora fu proprio l’Inter a portarsi in vantaggio e lo fece grazie al fenomeno Ronaldo, che la sbloccò al 24' del primo tempo. La ripresa assunse subito una piega diversa. Prima il pareggio di Stanic al 2', poi le reti di Asprilla 4' e Fuser 17'. Quel grande Parma, uscì da San Siro con tre punti meritati. Era un Parma abituato a giocare per le primissime posizioni in classifica.
BILANCIO CONFRONTI DIRETTI A MILANO
20 Partite giocate
13 Vittorie Inter
1 Vittoria Parma
6 Pareggi
