I 5 Paesi da visitare nel 2017

Se anche voi state già pensando alle possibili mete per quest’anno, ecco a voi una lista di 5 Paesi che dovreste prendere in considerazione e perchè.

MYANMAR

Confinante con la ben più popolare Thailandia, il Myanmar non ha nulla da invidiare agli altri Paesi del sud-est asiatico. Seppure non sia un Paese privo di problemi (dalla massiccia produzione di droghe all'utilizzo dei bambini soldato da parte dell’esercito birmano almeno fino al 2012), il Myanmar si sta lentamente muovendo nella giusta direzione, aprendosi al turismo. Nel marzo 2016 il Myanmar ha eletto inoltre il suo primo governo civile dopo 54 anni di regime militare.

Templi di Bagan, Myanmar

CUBA

La morte di Fidel Castro, avvenuta il 25 novembre 2016, ha lasciato Cuba in una situazione di incertezza. Raùl Castro, fratello di Fidel, si dimetterà da presidente nel 2018, rendendo la situazione ancora più complicata. Tutto ciò rende Cuba una meta da visitare al più presto, prima che grandi cambiamenti la stravolgano per sempre.

Havana, Cuba

REGNO UNITO

Vi consiglio di approfittare di questo momento di cambio favorevole (sterlina/euro) per fare una visita nel Regno Unito. E ricordatevi che c’è molto altro oltre a Londra: le città universitarie di Oxford e Cambridge con i loro college, i paesaggi della Cornovaglia, i castelli e le cattedrali gotiche scozzesi, il sito neolitico di Stonehenge, l’affascinante Edimburgo e molto altro ancora.

Scozia, Regno Unito

KENYA

Se volete vivere un’esperienza unica, vi consiglio di andare in Kenya, più precisamente a Kisumu. Potrete fare un’esperienza di volontariato insegnando ai bambini del Korando Educational Centre. Nel weekend potrete avventurarvi in un safari, avvistare leoni, rinoceronti, leopardi, elefanti, bisonti, antilopi e fare una gita nelle vicine Uganda e Tanzania.

Lago Victoria, Kisumu, Kenya

PERU’

Un Paese dalle origini antichissime, ricco di zone montuose e culla della civiltà inca. Sicuramente tra le tappe imperdibili ci sono: Machu Picchu, il centro storico della capitale Lima, Cuzco (città montuosa, antica capitale inca e dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO nel 1983) e la Valle Sacra che da maggio potrà essere esplorata in treno.

Machu Picchu, Perù

Quali saranno le vostre mete del 2017? Fatemelo sapere nei commenti!