Amore e Medaglie: Joseph Fahnbulleh e Jasmine Moore Pronti a Fare Storia a Parigi 2024!

Benimaru
2 min readAug 8, 2024

--

Joseph Fahnbulleh e la sua fidanzata Jasmine Moore stanno per vivere un momento magico alle Olimpiadi di Parigi 2024, con l’ambizione di conquistare un triplo bottino di medaglie. Questa coppia, unita sia nella vita che nello sport, mira a lasciare un segno indelebile nella “città dell’amore”.

Jasmine Moore, già protagonista con una medaglia nel salto triplo, si prepara ad affrontare una delle serate più importanti della sua carriera. Giovedì 8 agosto, al leggendario Stade de France, la vedremo gareggiare nel salto in lungo, mentre Fahnbulleh scenderà in pista per la finale dei 200 metri maschili, a soli 30 minuti di distanza.

Fahnbulleh, velocista di punta della Liberia, è determinato a regalare alla sua nazione la prima medaglia olimpica di sempre, dopo aver raggiunto la finale olimpica per la seconda volta consecutiva, avendo già fatto sognare il suo paese a Tokyo 2020.

In un’intervista recente, Moore ha espresso il suo desiderio di successo comune: “Le nostre finali sono la stessa notte, quindi prego solo che possiamo portare a casa delle medaglie quel giorno,” ha confidato a People.

Da parte sua, Fahnbulleh non nasconde l’ammirazione per la sua compagna: “Cosa mi ispira di lei? Tutto. È meticolosa in ogni aspetto del suo allenamento e della sua dieta. La sua attenzione ai dettagli è incredibile,” ha dichiarato all’Associated Press.

Con gli occhi puntati sul podio, Fahnbulleh si prepara a realizzare un sogno che coltiva fin da quando, a 16 anni, guardava le Olimpiadi di Rio. “Sognavo il podio olimpico fin da quando ero un ragazzo,” ha detto con un sorriso dopo aver conquistato il secondo posto nelle semifinali dei 200 metri, appena dietro Erriyon Knighton.

“E poi mi sono detto: wow, sono a Tokyo. E poi: wow, sono qui. È sempre una sensazione meravigliosa. Quindi, se lo sogni, punta alle stelle, e atterrerai sulla luna.”

#Parigi2024 #Atletica #FahnbullehMoore

--

--