Trionfo Epico a Parigi 2024: Veddriq Leonardo Conquista l’Oro nel Climbing, Sam Watson Infrange il Record Mondiale!

Benimaru
1 min readAug 8, 2024

--

Nel cuore della competizione di arrampicata sportiva a Parigi 2024, Veddriq Leonardo ha scritto una pagina di storia per l’Indonesia, conquistando l’oro nella disciplina Speed maschile. In una finale mozzafiato, Leonardo ha sfrecciato verso la vittoria con un tempo di 4,75 secondi, appena 0,02 secondi più veloce di Wu Peng della Repubblica Popolare Cinese, che si è aggiudicato l’argento.

La giornata è stata altrettanto memorabile per Sam Watson degli Stati Uniti, che ha infranto il proprio record mondiale nella gara per il bronzo. Con un’incredibile prestazione di 4,74 secondi, Watson ha superato l’iraniano Reza Alipour, assicurandosi un meritato posto sul podio. Questo straordinario risultato non solo ha messo in luce il talento di Watson, ma ha anche innalzato ulteriormente il livello di questa avvincente disciplina olimpica.

Il giorno precedente, Aleksandra Mirosław aveva conquistato l’oro nella Speed femminile, e ora Leonardo si unisce alla stella polacca nella storia dei Giochi Olimpici, regalando all’Indonesia la sua prima medaglia d’oro a Parigi 2024.

“È un’emozione indescrivibile. Questo è sempre stato il mio sogno, e oggi l’ho realizzato,” ha dichiarato un Leonardo visibilmente commosso. “Tutta l’Indonesia è fiera di questa medaglia d’oro.”

#SportClimbing #Parigi2024 #VeddriqLeonardo

--

--