BitTube update settimanale 26 Novembre

BitTube Italia
5 min readJan 29, 2019

--

È passata una settimana da quando abbiamo lanciato l’estensione browser BitTube per Chrome e il nostro nuovo sito Web dedicato ad Airtime- https://bittubeapp.com. Abbiamo ottenuto recensioni eccellenti, e finora sembra che piaccia come funziona l’estensione. Se riscontri dei problemi, contattaci utilizzando il nostro supporto live! :)

85% di utilizzo!

Da quando abbiamo lanciato il nuovo sito la settimana scorsa, abbiamo raccolto circa 1100 visitatori veri, e ben 931 di questi hanno scaricato l’estensione e registrato un account. Questo è un ottimo segno e ci sprona a impegnarci sempre più.

Sappiamo che siete tutti impazienti per l’attivazione dell’AirTime nell’estensione. La cosa migliore da fare per ora è spargere la voce. Questa settimana è stato attivato il sistema di link referral. Ottieni 5 TUBE ogni volta che qualcuno si registra e verifica l’account attraverso il tuo link. In questo modo investi su te stesso, non solo per i premi dei referral, ma per l’effetto della rete. Dopo avrai più persone che generano AirTime sui tuoi account di social media collegati, e più persone che supporteranno l’ecosistema di BitTube.

Il sito Web ufficiale è ora disponibile in tre lingue: Inglese, Tedesco e Spagnolo. Puoi cambiare la lingua preferita nel footer. Stiamo pianificando di aggiungere altre otto lingue all’elenco tra cui l’Italiano.

Estensione AirTime per più browsers

Oggi abbiamo inviato l’estensione al browser Opera per la revisione. Se sei un fan di questo elegante discendente di Chromium, resta sintonizzato e lasciaci una recensione. Oltre a Chrome, gli altri principali browser, Firefox, Safari e Edge, arriveranno a breve nelle prossime settimane. Una volta disponibile l’estensione su queste piattaforme, potremo concentrarci sull’attivazione dell’AirTime. Il nostro obiettivo è proteggere i nostri utenti dagli abusi dell’AirTime da parte di robot e altri furbetti, mentre ci prepariamo ad un’adozione su scala globale.

Nuovo modello AirTime e soluzioni di staking

La nostra lotta contro i bot che sfruttano AirTime è una battaglia continua. Come accennato negli aggiornamenti precedenti, abbiamo teorizzato e sviluppato un modello AirTime aggiornato che riconosce l’utilizzo umano in modo più efficace. La soluzione includerà uno staking di TUBE come prova di autenticità contro i robot e l’impostazione di limiti AirTime giornalieri basati su un cosiddetto “regression model”. Questo modello abbasserà l’AirTime effettivamente “validabile” dopo le prime ore di visualizzazione al giorno. Gli utenti normali consumano non più di qualche ora di AirTime al giorno, quindi questo offrirà un campo di gioco più uniforme per i creatori di contenuti e i siti web.

Un altro articolo spiegherà nel dettaglio questo nuovo modello e perchè è stato scelto. In breve, ci saranno opzioni di staking per gli utenti (visitatori) e gli editori. Ogni livello di staking sbloccherà più AirTime “validabile” come segue.

Gli utenti avranno la scelta tra livello Base, Pro e Balena (Whale), che rappresentano rispettivamente 2, 6 e 12 ore di AirTime validabile al giorno. Gli utenti che tengono particolarmente alla privacy e che non vogliono validare il numero di telefono per il livello Base (o il documento di identità per i livelli più alti) possono validare l’account impegnando quantità maggiori di TUBE 2500 per il livello Base, 25k per il Pro e 250k per il Whale. Normalmente basta la verifica del numero di telefono mobile per sbloccare il livello Base e attivare quindi l’AirTime, serve il riconoscimento di un documento di identità (KYC) e 2500 TUBE per sbloccare il livello Pro e un documento di identità più 25k TUBE per sbloccare il livello Whale:

Inoltre, gli editori non possono affidarsi esclusivamente agli utenti con l’estensione browser attivata per i loro guadagni, specialmente se vogliono eliminare totalmente gli annunci pubblicitari nei loro siti web. La maggior parte del traffico sarà sempre da visitatori ospiti che non hanno l’estensione. Per risolvere questo problema, gli editori potranno installare un modulo AirTime che tiene traccia dei tempi di sessione dei loro ospiti a prescindere dal fatto che abbiano l’estensione BitTube installata. La quantità di AirTime fatturabile generata da questi ospiti dipenderà dal livello dell’account dell’editore. A partire da un livello gratuito senza limitazioni per un fattore di validazione del 10% dell’AirTime ad arrivare fino al 100% per ciascun ospite con riconoscimento di un documento più 1 milione di TUBE. Poiché gli ospiti sono potenzialmente un gran numero e ogni opzione rappresenta un aumento tangibile delle entrate, riteniamo che questo sia un meccanismo ragionevole anche per potersi sbarazzare per sempre degli annunci pubblicitari, cosa che sarà comunque discrezione dell’editore se mantenere o abbandonare.

Tenete presente che le specifiche illustrate potrebbero subire modifiche.

Android wallet

Un aggiornamento è stato inviato all’app store e sarà disponibile in 48 ore. L’app mobile per gestire i fondi TUBE sarà compatibile con più dispositivi. Se hai avuto problemi, prova a controllare se il tuo dispositivo è ora tra quelli supportati. Dopo aver importato gli indirizzi dei tuoi portafogli dall’account dell’estensione o dalla piattaforma video, puoi gestire e monitorare i tuoi guadagni, donazioni e transazioni.

Continuate a seguirci per saperne di più.

Potete trovarci qui:
BitTube Italia su facebook
E unitevi a noi su Telegram

BitTube team e traduzione da BitTube Italia

--

--