Falsa offerta TIM 29 euro al mese per sempre senza TIMVision

Avete ricevuto anche voi una telefonata che vi proponeva di tornare a TIM a 29 euro al mese (tutto incluso, ADSL 20 Mb, TIMVision incluso) e poi dopo 11 mesi togliere TIMVision e pagare 29 euro al mese per sempre ?

Questa offerta sembrerebbe riservata agli ex telecom (e chi non lo è ?) e viene offerta con insistenza dai vari call center .

Se avete ricevuto questa offerta, segnalatemelo . Io intanto vi racconto le mie impressioni .

E’ un’offerta molto interessante, mi piacerebbe accettarla . Sono con Infostrada, mi trovo benissimo e già pago 29 euro al mese per sempre (tutto incluso ma senza servizi di streaming). Però ho dei problemi sulla linea, cavi e centralina vecchi che non mi fanno raggiungere la velocità massima di download anche se ho una latenza di 9 Db che mi permetterebbe di avere una 20Mb reale .

Purtroppo l’ultimo miglio delle linee telefoniche è di monopolio Telecom, solo loro possono intervenire ad aggiustare e fare manutenzione, ed esssendo io cliente Infostrada non si sognano neanche di intervenire.

Quindi con l’offerta giusta potrei anche rientrare in Telecom, sperando che poi intervengano sulla infrastruttura .

L’offerta in oggetto potrebbe essere quella giusta, ma non mi hanno convinto, non l’ho accettata .

Avendo i problemi descritti, quando mi è arrivata la prima telefonata di offerta avevo già guardato le offerte sul sito TIM.IT .

Offerta non disponibile online

Quando mi hanno offerto TIM a 29 euro per sempre ho fatto presente che sul sito Tim.it non esiste un’offerta del genere . Mi è stato risposto che era un’offerta solo da call center, solo per chi è stato in Telecom ed adesso vuole rientrare con Tim . Pare che il call center abbia una lista di vecchi clienti Telecom a cui fare l’offerta . Sarà vero ? Dubito.

Offerta sconosciuta al 187

Mi hanno telefonato per diversi giorni di seguito, probabilmente perchè ho dimostrato un certo interesse . Dopo la terza telefonata con offerta rifiutata, ho provato a chiamare il 187, assistenza ufficiale TIM e ho chiesto quali erano le offerte per tornare con loro . Mi hanno elencato solo le offerte già pubblicizzate sul loro sito web. Ho allora chiesto se esisteva l’offerta a 29 euro per sempre togliendo TIMVision e mi hanno risposto che un’offerta del genere non esiste .

La registrazione del contratto non accenna all’offerta

Ero tentato veramente . Perciò all’ultima telefonata che ho ricevuto sono andato più avanti . Dopo avermi fatto aggiungere gratuitamente l’opzione Chi è, che mi fa vedere in chiaro i numeri chiamanti e che di solito è a pagamento (chiedi e ti daranno la luna) siamo passati alla registrazione del contratto .

Mi è stata passata al telefono un’altra persona per terminare il contratto, ma prima di iniziare la registrazione ho chiesto: “ma nella registrazine ripetete l’offerta così come me l’avete fatta ?” . Panico da parte dell’operatore ! “Che offerta ?” — “Nella registrazione dirai chiaramente che dopo 11 mesi potrò disattivare TIMVision e avere un canone dal secondo anno successivo a 29 euro al mese e non 39 euro al mese ?”

Dopo un attimo di silenzio mi è stato ripassato il primo operatore, che mi ha detto che la registrazione era standard, che loro avrebbero registrato l’offerta a 29 euro al mese per 12 mesi e 39 euro al mese dal secondo anno, ma che dovevo stare tranquillo che dopo 11 mesi mi avrebbero telefonato loro per ricordarmi di togliere TIMVision e restare a 29 euro al mese per sempre .

Voi sareste stati tranquilli ? Avreste o avete accettato l’offerta telefonica ? IO NO .

Non fidatevi delle promessi dei call center, specialmente se non c’è niente di scritto e fate molta attenzione a ciò che vi dicono durante la registrazione vocale del contratto . Se dovessero descrivere un’offerta diversa da quella concordata, basta registrare un bel NO .

Vi interessa veramente un abbonamento TIM ?

Se volete davvero passare a TIM, è già tre settimane che offrono TIM SMART CASA a 19 euro al mese per il primo anno e 39 euro al mese dal secondo anno in poi, attivazione gratuita se si rimane in TIM per almeno 36 mesi .

Originally published at www.clientiesperti.it on March 21, 2016.

Like what you read? Give Salvatore Seguimi a round of applause.

From a quick cheer to a standing ovation, clap to show how much you enjoyed this story.