Transardinia In Bici nel cuore della Sardegna Parte 1

Transardinia In Bici nel cuore della Sardegna Parte 1. Il nostro infaticabile (e in questo caso coraggioso) blogger e ciclista Giovanni Camilli racconta ai lettori di Brickscape
le sue avventure e disavventure in sella ad una bici, nel cuore della Sardegna più selvaggia.
Transardinia In Bici nel cuore della Sardegna Parte 1 — Anche quest’anno ho cercato di dare un senso alle lunghe sere di inverno pianificando un raid di più giorni, in bikepacking… in solitaria. Lo scopo è come sempre molteplice:
- in primis avere sempre qualcosa su cui sognare
- avere lo stimolo ed il dovere di mantenere una condizione fisica decorosa
- dare un senso all’inesorabile incedere del tempo
- cercare di innalzarsi di fronte alla massa di campioni da divano e leoni da tastiera…. tutto questo mediando fra impegni lavorativi, ferie familiari, figli e amici.
Così quando a febbraio la mia dolce metà ha scelto come destinazione per le vacanze estive la località di Villasimius mi si è palesata un’idea travolgente a cui ho subito dato un nome: Transardinia, la traversata della Sardegna da nord a sud attraverso la dorsale montuosa della Barbagia e del Gennargentu.
Mi documento, raccolgo tutto ciò che si trova in rete e contattato i locals che organizzano raid di più giorni in terra Sarda. Ovviamente tutti mi sconsigliano vivamente di intraprendere questa avventura nel mese di luglio, troppo torrido e dannatamente arido…. soprattutto mi sconsigliano di farlo in solitaria e in autosufficienza ….. io ovviamente non gli do ascolto.
Quindi anticipo la partenza della famiglia di quattro giorni, tempo massimo che mi è stato concesso, e mi imbarco a Livorno la sera di mercoledì 12 luglio con destinazione Olbia. (Continua a leggere sul blog di Brickscape)

