#dallapartedelSole, Grasso: Il Sole è vitale per un Paese moderno, ritrovi la via della crescita

“Un Paese moderno non può fare a meno di una informazione economica di qualità come quella assicurata dai giornalisti del “Il Sole 24 Ore” e di Radio24.

Lavoro, risparmio, innovazione, fisco, previdenza sono argomenti — per citarne solo alcuni — sui quali le Istituzioni, il Parlamento in primo luogo, sono continuamente chiamati ad operare delle scelte, a prendere decisioni. In questo ambito, l’informazione economica rappresenta un supporto quotidiano necessario. Il rischio di perderlo non può neppure essere contemplato, se non mettendo in conto un gravissimo arretramento in termini di consapevolezza e capacità di lettura dei grandi mutamenti in corso nella nostra società.

Ancora più importante è il compito quotidianamente assolto da “Il Sole 24 Ore” di fornire una informazione basata sui fatti, autorevole, competente, in grado di incontrare le esigenze di professionisti, esperti, imprenditori e cittadini in materie di elevata complessità come la finanza, i tributi, le norme. E le esigenze di tutti — consentitemi di sottolinearlo — in materia di attività parlamentare.

Per questi motivi mi auguro che “Il Sole 24 Ore” riesca presto a ritrovare la strada della crescita, con l’energia e la motivazione necessarie a vincere la sfida del rinnovamento in un periodo non facile per il mondo dell’informazione nel suo complesso”.

Piero Grasso, presidente del Senato

t

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.