# 17 Francia mon amour: la molletta

Era già da un po che volevo parlarne ma ieri dopo averne viste 4 sullo stesso tram, mi sono decisa.

Che le francesi non abbiamo quella classe innata nel vestirsi , è fuori dubbio.. Le vedi alle 8 del mattino, con tacchi a spillo, gonna scozzese e maglietta sportiva entrare al supermercato.. Oppure con -20 gradi girare in camicetta senza nemmeno na sciarpetta….la lista di abbinamenti a cazzo è lunga, ne farò un post prima o poi.

Ma quello che proprio non tollero, quello che proprio mi fa ingrovigliare le budella, è la molletta in testa. Avete presente le mollette in plastica dei parrucchieri? Quelle che noi portavamo negli anni ottanta quando utilizzavamo durante l’asciugatura del pelo, rigorosamente in casa o dal parrucchiere? Ecco quelle.

Mollette tra l’altro che nemmeno usano più i parrucchieri!!! Ora si usano le pinze!

Bhe a Nizza.. Si portano assai!

Che tu sia casalinga esaurita che sta accompagnando i figli a scuola, che tu sia ragazza easy che vai al college, che tu sia ben vestita per andare a lavorare … Perché cazzo usi la molletta in plastica per alzare i capelli!

Che scuorno!

E che cazz! Fai tanto la figa, tutta truccata e sistemata e compratelo un elastico di merda!

Guarda passo pure sul fatto che non avete il bidè (cosa che mi lascia sempre scossa ) e sul fatto che usate troppo profumi su tutto (!!.. Forse perchè non avete il bidè ) e passo pure sulla baguette sotto l’ascella .. Ma la molletta no. Vi prego.. La molletta no.

[fonte http://www.hairprocosmetics.com/accessori-capelli/mollette-pinze-fermacapelli.html%5D


Originally published at cemoirose.wordpress.com on January 30, 2016.