La casa, il lavoro, la famiglia, i figli, la macchina, la televisione. Per tutti noi il destino è segnato da quando veniamo al mondo, perché questo sistema funziona soltanto se tutti sono davvero convinti di non avere altra scelta.
È questa la catena che ci hanno legato al collo per portarci dove vogliono. Tutti noi siamo dunque consumatori, contribuenti, fedeli, pubblico e chissà quante altre categorie, tutte ovviamente paganti. Ci vendono la nostra vita e noi affittiamo noi stessi, il nostro tempo e le nostre competenze per comprarla a rate.
Del resto che scelta abbiamo? Eccola, la nostra catena. L'incapacità di vedere l'infinito che c'è, oltre il nostro personale microcosmo di piccole cose, che ci siamo lasciati imporre.

#pensierisparsi

…e grazie a tutti!

Festeggiare in ufficio e condividere sui social media è una cosa meravigliosa. Ti sembra di aver invitato migliaia di persone e in fondo è davvero così. Grazie a tutti, dunque, alle centinaia di persone che mi hanno inviato messaggi, commenti, post e a tutti quelli che si sono limitati a guardare da fuori o a “subire” l’evento.

La prossima volta saranno 45, probabilmente; vi aspetto tutti ;-)

Claudio Gagliardini

Web Marketing Specialist, New Media & Social Media Expert, Digital PR, Online Advertising, Teacher, community manager, copywriter, blogger & speaker.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store