Professione Robot, il mio primo libro: tra robot, macchine e futuro dell’uomo.

Buone notizie: ho pubblicato il mio primo libro (sotto forma di ebook).

Si chiama Professione Robot ed è edito da Informant, una giovane casa editrice italiana.

Professione Robot è un lavoro che parla dell’uomo che verrà, in un mondo sempre più tecnologico e digitale, tra macchine, software e robot.

L’opera si focalizza sul futuro del lavoro, presentando tanti casi in cui l’uomo viene (e verrà) sostituito dalle macchine. Accanto agli esempi, le teorie e i pareri di studiosi ed esperti internazionali che hanno osservato ed esaminato la situazione, traendo diverse conclusioni.

Nell’ebook si parla di droni, automatizzazione, computer, intelligenza artificiale… Tutto raccontato con un piglio serio ma non serioso, per cercare di rendere interessante e fruibile un tema importante.

Sono sempre stato un appassionato di fantascienza: il mio immaginario è stato plasmato dai romanzi di Isaac Asimov e da altri libri e opere con protagonisti robot e androidi: questo è il mio tributo a tutti gli autori che mi hanno influenzato, con le loro idee e visioni.

Se siete interessati, potete trovare altre info a questo link.

Professione Robot: 31 lavori che le macchine faranno al posto tuo è un libro che tocca un tema molto attuale. Una nuova epoca sta per arrivare: scopriamola insieme, per non farci trovare impreparati.

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Claudio Simbula’s story.