git init

Codice Inutile
May 18, 2017 · 1 min read

Ci siamo. Abbiamo dato vita all’associazione Codice Inutile per un’esigenza molto semplice: trovare altre persone che, come noi, utilizzano la programmazione per fini di ricerca creativa e artistica. Questo, fin dall’inizio, era il nostro primo obiettivo: creare una community italiana di creative coders.

Cominciamo a lavorare su questo primo punto: da oggi è, infatti, possibile iscriversi all’associazione compilando la domanda di ammissione e versando la quota associativa.

Due parole sulla quota: non volevamo che, per qualcuno, potesse essere disincentivante. Non abbiamo idea di quante persone possano essere interessate a far parte di questo progetto né abbiamo fatto delle ipotesi. Per questi motivo abbiamo deciso di fissare la quota a soli 5 euro per il 2017 (l’anno sociale, come previsto nello statuto, va dal 1 gennaio al 31 dicembre).

Raggiungere un buon numero di iscritti ci dirà che ci stiamo muovendo nella direzione giusta e ci consentirà di avviare la progettazione di una serie di attività che vorremmo realizzare già a partire dai prossimi mesi.

Chi si iscrive riceverà una tessera generativa in formato digitale (ci stiamo ancora lavorando), l’accesso al canale Slack dell’associazione e l’iscrizione alla newsletter riservata per ricevere in anteprima notizie su attività, workshop e sconti.

Se volete darci una mano, è possibile anche effettuare una donazione libera. Tutte le informazioni sono sul nostro sito: www.codiceinutile.org/tesseramento

</>

Codice Inutile

Written by

We are a bunch of artists and coders trying to build a creative coding community in Italy. Follow us: www.codiceinutile.org