Liquidi nel bagaglio a mano: tutte le regole da seguire

Ilaria Rompietti
2 min readSep 3, 2019

--

Se anche voi, quando dovete partire, venite assaliti dall’ansia sui controlli in aeroporto, questo articolo farà al caso vostro.

Spesso capita, infatti, di viaggiare con solo un bagaglio a mano; comodo ma anche limitante per i liquidi che possiamo mettere al suo interno.

Potrete portare massimo 10 flaconi da 10 ml l’uno, quindi in totale un litro di prodotti diviso in 10 mini flaconi.

In commercio vi sono una serie di prodotti formato travel size, cioè formati da viaggio; se il prodotto che dovete portare non ha il formato travel size, vi consiglio di travasarlo all’interno di contenitori vuoti da viaggio. Online ne troverete tantissimi a prezzi molto contenuti.

Un’altra tecnica è quella di portare direttamente i campioncini che vi forniscono in profumeria.

Potete anche riutilizzare i contenitori dei set di cortesia che trovate in hotel, in genere sono del giusto formato.

Il bagnoschiuma si può sostituire con una saponetta così da evitare liquidi, e la stessa cosa per lo shampoo (in commercio esistono shampoo solidi di ogni genere).

Tutti i liquidi dovranno essere inseriti in una bustina trasparente richiudibile che troverete direttamente in aeroporto. Prendetene sempre due in più così da arrivare super preparati la volta dopo.

In alternativa, se l’aeroporto ne fosse sprovvisto, potete utilizzare i sacchetti trasparenti di Ikea (quelli per alimenti).

Non portate bottiglie d’acqua perché non è permesso. Potete portare una borraccia vuota e riempirla in aeroporto. Alcuni aeroporti hanno, infatti, dei distributori d’acqua.

Ricordate che anche alcune medicine e il make up sono considerati liquidi, se avete dubbi, inserite comunque tutto nelle bustine.

La bustina dei liquidi dovrà essere tirata fuori durante i controlli. Quindi non mettetela nel bagaglio, tenetela separata (magari in borsa) e in caso potrete inserirla successivamente.

Questi erano i miei consigli su come portare i liquidi nel bagaglio a mano. Se volete, potete vedere il video che ho realizzato in cui vi mostro i vari formati ed alcuni esempi di prodotti.

Per altre informazioni e consigli di viaggio, visitate il mio blog www.coffeeklatch.it

--

--

Ilaria Rompietti
0 Followers

Blogger, Content Creator and Social Media Manager appassionata di viaggi.