Parte dalla Gran Bretagna l’esplorazione del vecchio continente in cerca delle migliori pratiche europee della comunicazione del rischio ed è proprio il paese che storicamente si è distinto come laboratorio aperto all’integrazione di etnie, esperienze e tecnologie ad offrire una serie di spunti di eccellenza nell’impiego dei social media per informare e coinvolgere gli utenti sui rischi e le situazioni di emergenza.

#WestminsterAttack

Twitter è stato utilizzato in larga scala per gli aggiornamenti sull’evoluzione della crisi e per veicolare un messaggio…


I primi mesi dell’anno ci hanno dato la certezza che il 2017 può e deve essere l’anno giusto per cambiare il destino della comunicazione del rischio in Italia.
Può sembrare assurdo, ma gli episodi non lasciano molta scelta davanti a quest’opzione, alla luce della gestione a livello comunicativo delle situazioni…


La scossa di terremoto che la notte del 24 agosto ha straziato il centro del nostro paese, ci ha imposto una riflessione sul ruolo che svolgono i social media nella comunicazione del rischio e dell’emergenza in Italia.

Autorevoli comunicatori, influencer e attivisti della rete in questi giorni si sono avvicendati…


Le indicazioni strategiche di PwC per innovare la comunicazione di crisi

L’avvento dei social media e delle tecnologie digitali ha totalmente rivoluzionato la comunicazione del rischio, rendendo imprescindibile la strutturazione di piani di risposta alle crisi che tengano in considerazione l’utilizzo dei social network.

L’utilizzo dei media sociali potrebbe apparire…


Era il 1984 quando nascevano i programmi quadro per finanziare l’innovazione europea e dopo oltre un quarto di secolo le iniziative comunitarie e gli investimenti si sono susseguiti ogni quinquennio, ampliando gli obiettivi di studio e i fondi a disposizione dei ricercatori.
Il nuovo Horizon 2020, pur mantenendo l’incremento del…

CrisisLab

Utilizziamo i social media e le nuove tecnologie per innovare la comunicazione del rischio e rendere le comunità più informate e resilienti. #SMEM #socialProCiv

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store