Avere controllo e controllare

In ogni situazione della nostra vita stiamo o avendo controllo o controllando

Ma come facciamo a farlo nel modo giusto?

Per prima cosa come possiamo essere persone su cui si ha un buon controllo? 
 Immaginate il caso in cui lavoriamo con qualcuno che non ci ascolta per niente, che fa tutto quello che vuole lui e non risponde ai nostri comandi… Quella è una persona su cui non abbiamo controllo ma come si fa ad essere persone su cui si ha un buon controllo?

Beh in teoria è semplice ma non sempre, spesso si finisce per andare contro al comando che ci viene dato perché noi sappiamo farlo meglio o perché pensiamo che non sia giusto, benché non stia parlando di non pensare con la propria testa e saper prendere l’iniziativa è necessario saper essere una persona che sa eseguire un comando o “ordine” se vogliamo usare uno slang militare.

Per farlo, dobbiamo verificare di aver capito esattamente quello che ci viene richiesto, non dobbiamo avere dubbi a riguardo, e semplicemente eseguirlo.

Per avere controllo, senza entrare nello specifico di un buon controllo, bisogna essere in grado di dare un comando, e dobbiamo essere sicuri che quel comando o “ordine” venga eseguito, la cosa importante, la cosa davvero importante è che il comando venga eseguito, quindi dobbiamo controllare e verificare che venga fatto.

Questa è la base del controllo!