Che cos’è il sales tunnel?

Avete mai fatto qualcosa con una completa ed ostinata ossessione per realizzarla? Qualcosa che non fi fa nemmeno alzare la testa, qualcosa che dovete fare punto!

Avete presente quando l’attenzione su un certo argomento vi fa focalizzare al 110% e non riuscite a fare altro!

Che passate dal completare una cosa a subito iniziarne un’altra in una frazione di secondo?

Bene siete in un tunnel d’azione, tutto inizia a diventare sempre più veloce, l’attenzione è sul quello che fate nel presente, perdete il contatto con il tempo, che ore sono, se piove, se nevica, se si sta avvicinando l’estate o l’inverno, non avete tempo, siete focalizzati sul vostro prossimo passo e la vostra mossa.

Nelle vendite accade spesso, lo chiamo sales tunnel, diverso dal sales funnel che è una strategia di marketing e vendite online, questo premette la vostra azione come venditore, che opera.

Il principio per entrare in questo “stato” in cui siete dei mostri e vi sentite delle rock-star è semplicemente quello di fare l’attività primaria per avere nuovi clienti, l’acquisizione: potreste essere al telefono facendo chiamate a freddo, o visitando vari business, o porta a porta, o anche avendo tanta tanta gente nel vostro negozio, questo vi porterà ad uno stato presente in cui pensate e agite riguardo a cosa siete focalizzati.

Ma perché questo è importante, beh perché spesso nelle vendite si finisce per distrarsi molto, e magari fare un centina di telefonate sembra qualcosa di impossibile e di irraggiungibile, ma se vi concentrate, non pensate al grande numero, ma solo a fare una telefonata dopo l’altra, arrivare al vostro obiettivo sarà molto facile, entrerete in uno stato d’azione, e raggiungerete vittorie, la cosa importante è continuare in quello stato e non fermarsi! Il lavoro diventa facile e divertente, se venite respinti non esistono problemi, state solo pensando alla prossima chiamata, o alla prossima porta, se qualcuno è maleducato, no problem, NEXT! E così via prima di accorgervene avrete fatto un sacco di lavoro, probabilmente preso qualche appuntamento, fatto qualche vendita e non dovete fare altro che essere felici di questo non fermatevi continuate, affinché avrete raggiungo il risultato desiderato! Cioè un numero preciso di contatti da effettuare. Ora fermatevi tirate su la testa e avrete alle vostre spalle una fantastica giornata!