Gioco di Strategia

Fanculo la positività

Sii positivo, pensa positivo e la positività si prenderà cura di tutto.

AH… Certo!

Mentalità, è il 90% del gioco, Vero!

Ma la positività non c’entra, è strategia!

È strategizzare il futuro che fa la differenza, immaginate di iniziare una partita di scacchi sapendo esattamente che mossa compiere per vincere la partita! Beh anche se ritenessi il gioco noioso, vorresti giocare il prima possibile, perché vuoi mettere in pratica la tua strategia!

Per giorni mi svegliavo con un sacco di energia e voglia di fare, ma altri mi sentivo morire!

Ho cercato di capire qual era la differenza tra giorno A e giorno B cosa lo rendeva diverso? Perchè un giorno ero energetico e l’altro! No? Cosa avevo fatto?

Cercando ho trovato la risposta. Nel giorno A avevo un piano, nel giorno B no!

Ma che tipo di piano? E a cosa mi serviva un piano? Beh a me e a te, serve un piano per tutto quello che facciamo!

A livello giornaliero, pianifico le cose principali che devo fare il giorno dopo, a che ora, quando dove, uso Google Calendar, pianifico il giorno seguente in meno di 10 minuti prima di andare a Dormire, non importa se il giorno dopo lavorero 15 ore o sarò in giro tutto il giorno, la mattina salto fuori dal letto perchè so esattamente cosa devo fare per le prossime 15 ore!

Esercizio Fisico, Studio, Chiamate, Meeting, Appuntamenti, Messaggi, Scrittura, Cena… Ci metto dentro tutto, tutto quello che farò! Ed è fantastico!

Può sembrarti da pazzi, ma le partita si vincono con la strategia, non con la fortuna! Preparati a vincere la partita della vita!

Like what you read? Give Davide Bortoluz a round of applause.

From a quick cheer to a standing ovation, clap to show how much you enjoyed this story.