Daniele D. Seo Italia
2 min readDec 10, 2022

Le essenze delle piante, in erboristeria, con lo scopo di “curare” le piante stesse

Vi siete per niente chiesti perché alcune piante sono provviste di olio sostanziale ed altre no?

Le ragioni sono quantomeno due: riparo e plagio. In direzione di proteggersi da funghi, agente patogeno e batteri, muffe e lieviti alcune piante producono olio essenziale utilissimo, restaurare (in caso di danno) e custodire dall’aggressione di agenti o animali parassiti. L’altra motivo è quegli giacché io chiamo adescamento perché l’olio viene rilasciato non verso rifiutare ma con lo scopo di attrarre: api, vespe, farfalle in quanto contribuiscono all’impollinazione.
Gli oli essenziali più indicati per riconsegnare più forte, stuzzicante e in buona salute il nostro raccolto, proteggendo l’orto e il giardino da parassiti, insetti e muffe, sono: Lemongrass, Menta Piperita, Coriandolo, Salvia, Melaleuca, Pino, Basilico. Verso applicarli possono esistenza utilizzate una sequela di tecniche differenti a seconda della pianta, della area di produzione e dell’esigenza schema che si ha. Vediamone alcune:
–Gli spray: amalgamare da 4 a 8 gocce di olio necessario in 4 litri di liquido. Scuotendo e nebulizzando il miscelato dritto sulla planimetria si possono scostare gli insetti, levare muffe e funghi, proteggere la incremento della albero.
–Le strisce di cotone: una spiegazione verso alberi e piante particolarmente alte consiste nell’annodare ai rami alcune strisce di filato imbevute di sostanza untuosa pulito. Questa ingegnosità è di nuovo parecchio gradito alla vista, i lembi di panno possono erigere una vera e propria medaglia per il eden.
–Il filo idrofilo: se mai si non solo individuata una buco o un casa pericolosamente vicini alle nostre piante, incastrare al loro centro un batuffolo di bambagia bagnato con un qualunque gocciolo di lubrificante determinante allontana insetti, topi e talpe dal nostro giardino o vivaio privo di danneggiare in alcun metodo l’animale.
–Le scatole: in direzione di espellere chiocciole, topi, cani e gatti dall’orto o dal giardino, si può servirsi una scrigno di scultura interrata, della in funzione di si lasci il fianco al importanza del impiantito. Si riponga al conveniente spirito qualche minima parte di sostanza untuosa primario di Menta, Eucalipto o Timo: cani e gatti non amano i profumi smodato forti poiché alterano il loro naso. Tuttavia, i nostri amici a quattro zampe amano tanto la Abluzione e l’Arancio, di cui sconsigliamo poi l’utilizzo nella scatola.
–Lo spago: al alt di emarginare dalle colture gli insetti volanti si può valorizzare singolo spago intriso di linfa ed olio vitale tra le filare di verdure. Pere depennare le vespe una ampolla in intervento all’interno del chi è inserito miele e un qualunque gocciolo di arancio sapore dolce.
Un trucco divertente: innaffiando i pomodori mediante pioggia arricchita da poche gocce di sostanza untuosa vitale di Basilico migliorerà il raffinatezza ed il profumo

Se stai cercando maggiori informazioni, a questo riguardo, puoi consultare Italian Mood Erboristeria online e acquistare prodotti utilissimi sul loro sito.

Daniele D. Seo Italia
0 Followers

Sono una persona appassionata, curiosa e creativa. Amo scrivere di tutto ciò che cattura il mio interesse, sviluppare siti web e app, lavorare su campagne SEO