I NUM Points spiegati, tutto quello che vorreste sapere!

dmlausanne
6 min readJun 5, 2022

--

中文Françaisعربيहिंदी

La scorsa settimana è stato introdotto il programma di referral della Capture APP e con esso la prima introduzione ufficiale dei NUM Points. La nostra comunità è stata entusiasta di questo nuovo tipo di ricompensa, ma l’entusiasmo è spesso accompagnato da domande.

Cosa sono i NUM Points? Cosa posso fare con essi? E con il token NUM? In questo articolo andremo a rispondere a queste e altre domande.

TLDR

  • I NUM Points sono un modo alternativo per facilitare le azioni di rete.
  • Il valore dei NUM Points è ancorato al valore dei $NUM e di conseguenza la valutazione del token sarà sempre 1 a 1.
  • Le transazioni con i NUM Points sono più rapide e non prevedono gas fees.
  • Quando i NUM Points vengono consumati attraverso un azione di rete, la quantità equivalente di token $NUM viene aggiunta al programma di burn trimestrale!

Contesto

Negli ultimi mesi, ci siamo basati sul nostro protocollo di autenticità dei contenuti per creare una rete fotografica basata sui principi fondamentali del web 3.0, ovvero la comunità e la decentralizzazione. Al centro di tutto ciò che è il Web 3.0 c’è un token nativo, nel nostro caso $NUM. Come illustrato in NUM Token Rewards and Utilities, abbiamo visto $NUM come un token di utilità che può facilitare azioni come la Community Verification e specialmente le azioni di rete.

Le Network Actions sono servizi della rete Numbers a cui i media digitali possono accedere. Questi servizi includono la registrazione di asset Web 3.0, l’inserimento nei marketplace NFT, l’archiviazione Web 3.0 e altro ancora. Invece di dover caricare e ricaricare su server di piattaforme separate come avviene oggi con i progetti Web 2.0, i media digitali in una rete web 3.0 , come la nostra, possono semplicemente optare per più servizi attraverso le azioni di rete. L’opt-in concesso ai media digitali tramite le azioni di rete è fondamentale per creare e realizzare un ecosistema di media digitali web 3.0 fluido. Più i media digitali hanno accesso a servizi, maggiore è la loro portata e il loro valore.

Il nostro obiettivo è stato quello di potenziare i media digitali all’interno della rete fotografica Numbers. A tal fine, dobbiamo aumentare il numero di azioni della rete a cui i contenuti digitali possono partecipare. È su questo che abbiamo concentrato i nostri sforzi. Al momento in cui scriviamo abbiamo un totale di 9 azioni di rete LIVE, tra cui spiccano l’ “NFT Listing to NFTrade on Avalanche” e “Listing to OpenSea”.

La necessità dei NUM Points

Questo ci riporta a $NUM. Considerando lo stato attuale delle transazioni sulla blockchain, la dura realtà è che la velocità delle transazioni può essere lenta e le commissioni di rete sgradevoli. Se a ciò si aggiunge che una buona parte dei creatori di asset digitali non ha dimestichezza con le criptovalute, abbiamo ufficialmente il dilemma dei $NUM.

Vogliamo che i nostri utenti abbiano un esperienza d’uso senza soluzione di continuità e che riducano le barriere per gli utenti di tutti i giorni. Per questo abbiamo bisogno di una soluzione alternativa che ci permetta di effettuare transazioni veloci e che permetta all’utente medio che non possiede criptovalute di partecipare alla nostra rete fotografica Web 3.0.

Ecco che arrivano i NUM Points!

Cosa sono i NUM Points e come funzionano?

I NUM Points sono una forma alternativa di pagamento per le azioni di rete che aggira la lentezza delle transazioni sulla blockchain e le indesiderate gas fees presenti nei pagamenti tradizionali in $NUM. Questo è possibile perché le transazioni con in NUM Points sono facilitate dai nostri stessi server.

Il valore dei NUM Points è ancorato al valore dei $NUM e, di conseguenza, avrà sempre una valutazione 1 a 1 con il token.

Siamo particolarmente entusiasti dei NUM Points e di ciò che possono fare per portare più utenti alla nostra rete. Dalla sua introduzione iniziale la scorsa settimana, abbiamo registrato un aumento significativo dei download della Capture App e della registrazione di nuovi utenti. Questo è un buon segno per la salute generale della rete e per il suo futuro.

Sebbene la maggiore velocità delle transazioni e l’assenza di gas fees siano concettualmente ottime e attraenti, i possessori di token $NUM possono comprensibilmente nutrire delle preoccupazioni. Le domande sulla correlazione tra i punti e i token effettivi hanno molte implicazioni sui loro investimenti.

Approfondiamo cosa succede con i NUM Points:

Quando i NUM Points vengono emessi, si trovano all’interno dei server di Numbers in attesa di essere assegnati. Gli eventi di assegnazione comprendono eventi quali ricompense per i referral, eventi promozionali, acquisti diretti di punti. Nel caso in cui i NUM Points vengano consumati attraverso un azione di rete, una quantità equivalente di token NUM verrà aggiunta al programma trimestrale di burn.

Ad esempio, supponendo che nel terzo trimestre del 2022 un totale di 100k NUM Points sia stato consumato attraverso le azioni di rete dell’ecosistema Numbers. In correspondenza, verranno bruciati un totale di 100K token $NUM. Il burn continuerà fino a raggiungere l’obiettivo del 50% dell’offerta totale, il che la rende in linea con la strategia deflazionistica. Dopo aver bruciato il 50% dell’offerta totale, discuteremo con la comunità e proporremo alla Numbers DAO di determinare come utilizzare i futuri token.

Riteniamo che la relazione tra i NUM Points e i token $NUM sia reciprocamente vantaggiosa, in quanto (1) incoraggia una maggiore attività di asset digitali nella rete Numbers rendendoli più preziosi e (2) aumenta passivamente il valore dei token $NUM in circolazione attraverso ulteriori burn trimestrali.

Restrizioni dei NUM Point

I NUM Points sono essenzialmente modifiche alla qualità della vita volte a incoraggiare un maggiore utilizzo delle azioni di rete. Come già detto, più attività nella rete significa più valore per gli asset digitali e più valore generato per la rete. Per questo motivo, NON sono consentiti i prelievi di NUM Points ed è vietato anche l’uso di NUM Point per acquistare degli NFT Capture.

Uno svantaggio della convenienza è spesso l’abuso. Queste decisioni sono state prese per incoraggiare un’attività sana nella nostra rete e proteggere le parti interessate oneste. La discussione sui NUM Points rimarrà fluida e le decisioni future riguardanti i NUM Points saranno prese in collaborazione con la community.

Se la community ha preoccupazioni o suggerimenti per migliorare i NUM Points o qualsiasi altra cosa relativa alla rete Numbers, può creare un issue sul nostro Community GitHub. Siamo sempre in ascolto!

A proposito di Numbers Protocol

Numbers sta costruendo una rete decentralizzata di fotografia con l’obiettivo di creare una comunità, valore e fiducia nei media digitali. Il suo protocollo Numbers ridefinisce i media visivi digitali come asset ed è la spina dorsale di un insieme di strumenti per la registrazione e il recupero delle immagini e video nella rete Numbers.

Questi includono:

  • Capture App: La prima fotocamera blockchain al mondo che permette agli utenti di archiviare fotografie e utilizzare applicazioni nel Web 3.0.
  • Seal API: Sviluppatori e aziende possono implementare l’API Numbers per archiviare fotografie ed accedere ai loro indirizzi e certificati Web 3.0.
  • Certificates: certificati di autenticità on-chain di provenienza dei contenuti
  • CaptureClub marketplace: Marketplace di proprietà che permette ai generatori di contenuti di vendere e mettere in stake le loro creazioni.
  • NFT Search Engine: il primo motore di ricerca NFT Web 3.0 che aiuta gli utenti a verificare la cronologia degli NFT e prevenire potenziali frodi NFT.

Numbers promuove la purezza dei media digitali e permette alle persone di pensare in modo critico alle interazioni tra le immagini e il mondo che ci circonda. L’obiettivo di Numbers è di *tokenizzare” foto autentiche (immagini e video) in modo da creare una rete di fotografia decentralizzata nel Web 3.0.

Website | Twitter | Telegram| Discord

--

--

dmlausanne
0 Followers

Crypto enthousiast. Official Italian translator for Numbers Protocol. Brand Ambassador and community Mod.