Numbers Protocol collabora con CARPOST per costruire un sistema di gestione della catena di fornitura di rivendita e riparazioni dei veicoli.

dmlausanne
4 min readNov 5, 2022

--

Versioni disponibili: Chinese

Con l’emergere della tecnologia blockchain, sempre più industrie stanno adottando le blockchain come sistema di gestione dei dati trasparente, affidabile e a prova di manomissione.

Secondo Simon-Kucher & Partners, nel 2030 le applicazioni dell’industria automobilistica basate su blockchain avranno un valore potenziale di produzione di 104 miliardi di euro. Diverse case automobilistiche e fornitori stanno proponendo di utilizzare le blockchain per gestire i curriculum delle auto, i registri degli incidenti e lo storico della manutenzione.

CARPOST is the leading global luxury car trading platform in Taiwan and has more than 100,000 available cars on their platform. CARPOST is also adopting blockchain technology to facilitate second-hand car transactions with a transparent customer experience.

Grazie alla partnership, Numbers Protocol e CARPOST cotruiranno un sistema trasparente di gestione della catena di fornitura che comprenderà il curriculum dell’auto, la storia della rivendita, la manutenzione dei componenti, le informazioni assicurative e la certificazione.

Molti fornitori di auto usate hanno già utilizzato la blockchain per aiutare la raccolta di dati. Il problema è che la maggior parte di essi utilizza un approccio basato sui token. Con una tecnologia basata su token, il token che rappresenta il veicolo terminerà il suo ciclo di vita al termine della transazione.

Inoltre, la mancanza di un sistema di gestione trasparente comporterà un enorme sforzo per collegare migliaia di dati sulla blockchain e potrebbe causare un uso improprio dei documenti sul mercato delle auto usate.

Numbers Protocol fornisce una soluzione basata sugli asset per il processo di monetizzazione dei media digitali. Con una logistica e un’architettura simile, Numbers Protocol può colmare le carenze delle attuali soluzioni blockchain del settore automobilistico. Insieme a CARPOST, costruiremo un sistema di gestione della catena di fornitura Web 3.0 a partire da un semplice componente dell’auto fino alla cronologia di utilizzo e manutenzione di un design “asset-based”, trasparente e facile da collegare.

Inoltre, forniamo un servizio di manutenzione certificata. Tutta la storia della manutenzione, gli acquisti di componenti e le sostituzioni di un veicolo possono essere registrati e collegati a uno specifico “certificato di identità del veicolo” alimentato dal protocollo CARPOST e Numbers attraverso il sistema di gestione decentralizzato.

“Nel mercato delle vendite di auto di seconda mano, il punto più dolente per i consumatori è l’asimmetria informativa”, ha dichiarato il Kevin Chen, CEO di CARPOST. “CARPOST mira a fornire una piattaforma di sicurezza, trasparenza e innovazione per le auto d’importazione di seconda mano. Grazie alla collaborazione con Numbers Protocol, possiamo estendere l’uso della tecnologia blockchain anche ai componenti e alla manutenzione dell’auto fornendo ai nostri clienti una garanzia completa non solo per la vendita dell’usato, ma anche per l’acquisto e la manutenzione dei componenti successivi, certificati da CARPOST. Per mantenere il valore di un veicolo di seconda mano e conservare tutti i dati tracciabili di una soluzione web 3.0 alimentata da Numbers Protocol”.

A proposito di CARPOST

CARPOST è un importatore professionale di autoveicoli con una tecnologia di sito web all’avanguardia. Fornisce un processo di importazione di auto sicuro e trasparente con documenti e informazioni dettagliate. CARPOST di allea con partner bancari, assicurativi e legali per offrire ai clienti servizi senza preoccupationi. CARPOST utilizza i big data per raccogliere e filtrare veicoli di lusso a livello mondiale, selezionando solo veicoli senza incidenti e con un elevato rapporto costo/prestazioni.

Website: https://www.carpost.tw/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC8yXr8z_30-Gf9AXoWlhzVg/videos
Instagram: https://www.instagram.com/carpost.tw/

A proposito di Numbers Protocol

Numbers sta costruendo una rete decentralizzata di fotografia con l’obiettivo di creare una comunità, valore e fiducia nei media digitali. Il suo protocollo Numbers ridefinisce i media visivi digitali come asset ed è la spina dorsale di un insieme di strumenti per la registrazione e il recupero delle immagini e video nella rete Numbers.

Questi includono:

  • Capture App: La prima fotocamera blockchain al mondo che permette agli utenti di archiviare fotografie e utilizzare applicazioni nel Web 3.0.
  • Seal API: Sviluppatori e aziende possono implementare l’API Numbers per archiviare fotografie ed accedere ai loro indirizzi e certificati Web 3.0.
  • Certificates: certificati di autenticità on-chain di provenienza dei contenuti
  • CaptureClub marketplace: Marketplace di proprietà che permette ai generatori di contenuti di vendere e mettere in stake le loro creazioni.
  • NFT Search Engine: il primo motore di ricerca NFT Web 3.0 che aiuta gli utenti a verificare la cronologia degli NFT e prevenire potenziali frodi NFT.

Numbers promuove la purezza dei media digitali e permette alle persone di pensare in modo critico alle interazioni tra le immagini e il mondo che ci circonda. L’obiettivo di Numbers è di *tokenizzare” foto autentiche (immagini e video) in modo da creare una rete di fotografia decentralizzata nel Web 3.0.

Website | Twitter | Telegram| DiscordAbout Numbers Protocol

--

--

dmlausanne
0 Followers

Crypto enthousiast. Official Italian translator for Numbers Protocol. Brand Ambassador and community Mod.