Ti odio Kasper Bøgelund

Massimiliano Chirico
2 min readMar 13, 2017

--

Bøgelund in azione con la maglia della Danimarca

Kasper Bøgelund è un giocatore che è passato inosservato nel panorama del calcio mondiale ma che mammasantissima proprio nel mio cervello doveva andarsi a stampare! Non capisco perché, non riesco a valutarne la reale utilità ma il nome di Bøgelund mi è rimasto impresso ed è entrato nel mio vocabolario delle parole che uso più spesso, nel tipico caso in cui un qualcuno mi risponde E boh! io replico Bøgelund!

Bøgelund ha iniziato a giocare in Danimarca prima di passare alle giovanili del PSV Eindhoven ed inizia a giochicchiare in prima squadra vincendo una Eredivise nel 2003. Nel 2002 Kasper è tra i convocati di Morten Olsen per i Mondiali in Corea e Giappone: la Danimarca vince il girone A battendo 2 a 1 l’Uruguay (doppietta di John Dahl Tomasson), pareggiando 1 a 1 col Senegal (ancora Tomasson su rigore) e vincendo per due reti a zero sui resti della Francia di Lemerre, che concluderà il girone all’ultimo posto. Nella partita conclusiva del girone segnano Dennis Rommedhal e ancora John Dal Tomasson ma al 76' Cristian Poulsen lascia spazio all’esordio a un Mondiale di Bøgelund (ogni volta che devo fare sta O sbarrata devo copiare-incollare).

Il Mondiale dei danesi finisce agli ottavi contro una scatenata Inghilterra (3 a 0 facile) ma Bøgelund entra presto, al settimo minuto, per sostituire Thomas Helveg. Lo si vede negli highlights della gara mentre si arrovella il cervello su Sinclair o quando cerca di rincorrere Emile Heskey lanciato verso la terza marcatura per la nazionale inglese.

Nel 2005 passa ai tedeschi del Borussia Moenchengladbach e all’esordio contro lo Schalke 04 tira questa cosa

Anche gli Europei del 2004 sono magri di gioie per il nostro: rimane in panca nello 0 a 0 con l’Italia e nel 2 a 0 alla Bulgaria, gioca mezzo tempo con la Svezia e tutta la gara contro la Repubblica Ceca, quella che sancisce il passaggio del turno di Koller e soci.

Fine.
Nessuno più sa niente su Bøgelund e in questo momento credo di esser diventato immediatamente quello che gli ha dedicato più tempo su internet.
Ma andiamo avanti

La Age Bøgelund è una pipa progettata dal maestro danese Viggo Nielsen, prodotta nella sua fabbrica di Cumberland, la fabbrica Bari appunto.

Perché devi continuare a tornarmi in mente?
Perché?

--

--

Massimiliano Chirico

Da piccolo avrei voluto fare hockey su ghiaccio ma vai a spiegarglielo a mio padre. Oggi la mia vita sarebbe diversa.