Le tecnologie linguistiche incontrano aziende e istituzioni a LT-Accelerate 2016

LT-Accelerate

Quest’articolo è stato pubblicato originariamente su The Language Industry.

Siete un’organizzazione attenta alle innovazioni e orientata all’ambito social? Se volete scoprire come creare valore attraverso le tecnologie linguistiche, LT-Accelerate è l’evento che fa per voi.

La conferenza, giunta alla sua terza edizione, si terrà il 21 e il 22 novembre 2016 presso l’International Auditorium di Bruxelles, in Belgio. Nata da un’idea di LT-Innovate, associazione di spicco nell’industria delle tecnologie linguistiche, e Seth Grimes, analista e fondatore di Alta Plana Corporation, rappresenta un punto di riferimento unico nel panorama europeo.

LT-Accelerate 2016 si rivolge in particolar modo ad aziende, amministrazioni pubbliche e ricercatori interessati a scoprire nuove opportunità di sviluppo grazie all’analisi dei big data. Le banche dati aziendali, il web e i social network possono giocare un ruolo essenziale in attività commerciali strategiche quali l’assistenza clienti, le ricerche di mercato e il monitoraggio delle interazioni sociali; la conferenza si propone di scoprire e approfondire questo legame.

Quest’anno, LT-Accelerate ospita ben trentatré relatori provenienti da dodici paesi e due continenti. Tra gli ospiti figurano nomi importanti come SDL, Skype, Ericsson, Philips Healthcare, Xerox e BBC News Labs.

Ecco alcuni dei temi trattati:

  • scienza dei dati applicata ai social network
  • monitoraggio delle reti sociali e analitica 3.0
  • tecnologie linguistiche e vocali per l’elaborazione multimediale
  • ricerche di mercato e partecipazione del consumatore
  • interfacce conversazionali e generazione del linguaggio
  • elaborazione del linguaggio naturale: soluzioni pronte all’uso e su misura
  • sentiment analysis
  • andamento dei mercati finanziari e social media

Tutte le presentazioni si terranno in lingua inglese.

Istituzioni accademiche e governative, piccole imprese e membri di LT-Innovate potranno beneficiare di uno speciale sconto ‘early bird’ fino al 31 ottobre. Inoltre, gli studenti disporranno di una vantaggiosa tariffa d’ingresso giornaliero.

Il programma completo è consultabile al link http://www.lt-accelerate.com/programme.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della conferenza:http://www.lt-accelerate.com.

È inoltre possibile consultare il sito web di LT-Innovate: http://www.lt-innovate.org.